Comoli Ferrari: appuntamento con il Forum del Futuro Quotidiano

forum del futuroCome cambiano i comportamenti e come cambiano le experience alla ricerca del well living. Giovedì 18 marzo ore 12 si apre lo streaming sul Forum del Futuro Quotidiano

Come cambiano i comportamenti e come cambiano le experience alla ricerca del well living quotidiano.

Il punto interrogativo sarebbe d’obbligo, ma alcune risposte gli esperti riuniti per il terzo appuntamento del Forum del Futuro Quotidiano già le hanno, e daranno importanti suggerimenti per progettare e costruire soluzioni e servizi per un futuro ormai divenuto presente.

Maurizio Melis, il conduttore di Smart City a Radio 24, aprirà lo streaming di giovedì 18 marzo alle 12, con Nicola Spiller, direttore dell’Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano, che presenterà le rilevazioni effettuate sui comportamenti di cluster di individui e di imprese nel periodo pandemico. Interessante in particolare sarà capire come i cambiamenti nel comportamento degli individui hanno generato cambiamenti di approccio delle imprese.

Michele Visciola, presidente di Experientia, che guida un team composto da scienziati e designer dei comportamenti; esperti che creano e sviluppano concept abilitanti per dare forma a comportamenti individuali e collettivi sostenibili. Con esperienze in tutto il mondo ci mostrerà come ci si prepara all’agenda 2030, progettando e costruendo comportamenti sostenibili.

Armando Zambrano, Presidente Consiglio Nazionale degli Ingegneri, presenterà l’importante vantaggio per i progettisti di sviluppare ambienti, oggetti, strumenti, servizi, mettendo alla base non le tecnologie ma i comportamenti privati dei singoli e collettivi delle persone.

Un’analisi più approfondita sarà compiuta da Patrizia Martello, sociologa, esperta di marketing e di trend e infine, come i comportamenti possano diventare norma è parte dell’esperienza di Casaclima che presenterà Norbert Lantschner, presidente di Climabita.

Una nuova puntata del percorso del Forum del Futuro Quotidiano per individuare le basi su cui professionisti, imprese e istituzioni, possono lavorare in modo integrato per realizzare un futuro con sempre più l’individuo al centro di quello che abbiamo chiamato “canale multiesperienza”.

Come sottolinea Paolo Ferrari, ad di Comoli Ferrari, promotore del Forum:

“La progettazione del futuro quotidiano deve avere nell’attenzione all’evoluzione dei comportamenti e delle aspettative gli elementi portanti, per creare ricchezza e benessere diffuso.

La complessità del percorso del Forum del Futuro Quotidiano è nel cambio di mindset che deve caratterizzare tutti gli addetti ai lavori, pubblici e privati, di ogni settore, per mantenere, e in molti casi recuperare, la fiducia degli individui.”

La partecipazione agli eventi 2021 del Forum del Futuro Quotidiano è libera previa iscrizione al sito www.forumfuturoquotidiano.it

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here