Comelit Secur HUB, il sistema antintrusione wireless e connesso

sistema antintrusioneSecur Hub di Comelit (Rovetta San Lorenzo, BG) è il sistema antintrusione senza fili connesso al Cloud che include Wi-Fi e LAN, oltre a moduli opzionali 2G o 4G. Pensato per un’installazione rapida ed aggiornabile da remoto, l’impianto si può configurare in pochi minuti anche senza l’utilizzo del PC ed è destinato a villette, appartamenti ma anche negozi, piccoli supermercati o magazzini che necessitano di un sistema antintrusione affidabile, la cui installazione non richieda alcun tipo di opera muraria.

Oltre all’alto contenuto tecnologico, ciò che contraddistingue Secur Hub è la sua semplicità: “Scegliere l’antintrusione di Comelit significa scegliere prodotti affidabili e intuitivi – chiarisce Gabriele Bigoni, Product Manager per l’antintrusione di Comelit – e affidarsi a un’azienda che fa dell’assistenza agli installatori il suo punto focale. Perché per noi “sicurezza” significa anche semplicità, nell’utilizzo come nell’installazione”. Ne sono un esempio i tanti servizi messi a disposizione da Comelit, a partire dai corsi di formazione e aggiornamento organizzati in sede, nelle tante filiali presenti in tutta Italia oppure online, tramite webinar, passando per il supporto in cantiere per definire la lista dei materiali e studiare il miglior posizionamento dei prodotti, offrendo anche la messa in servizio dell’impianto gratuita, fino all’assistenza sul campo e telefonica, attiva dalle 8.30 alle 18. “With You, Always non è solo uno slogan – tiene a precisare Bigoni – è il nostro modo di essere. Sappiamo bene che quello dell’antintrusione è un settore molto complesso per gli installatori e di solito richiede uno sforzo formativo iniziale importante. Per questo abbiamo scelto di essere ancora più vicini ai nostri clienti, non soltanto fornendo loro un prodotto che fa della semplicità e affidabilità le sue caratteristiche principali, ma anche aiutandoli e assistendoli passo dopo passo per mettere tutta la nostra esperienza a loro disposizione”.

Inoltre, Secur Hub ha una portata radio che soddisfa e supera le esigenze di ogni applicazione grazie al protocollo radio sviluppato da Comelit, che include anche funzioni come l’anti-jamming (che rileva possibili disturbi intenzionali sulle frequenze utilizzate dal sistema). I sensori poi, con durata della batteria fino a 8 anni, possono essere programmati dalla centrale o dal software dedicato, anche da remoto o tramite l’apposita App di Comelit, con grande facilità e risparmio di tempo. 

Un monitoraggio costante quello garantito da Secur Hub, che offre la possibilità di collegare alla centrale fino a 16 telecamere visibili in modalità live, 4 di queste inoltre possono essere registrate in modalità continua H24; il tutto visibile comodamente da Comelit App. Il sistema rappresenta dunque un unicum nel panorama del settore, grazie alla continua ricerca e innovazione operata dal gruppo bergamasco: un know-how che viene messo a disposizione dei clienti. “Fino a oggi era possibile visualizzare le telecamere live o le brevi registrazioni di verifica in caso di allarme – precisa Bigoni -. Ora invece abbiamo evoluto l’integrazione con il video, trasformando Secur Hub in un vero impianto di videosorveglianza”, con portata garantita, protocolli bidirezionali e affidabile al pari di un impianto cablato. “In aggiunta alla videoverifica di 10 secondi sull’evento di allarme, – continua -, adesso tramite Comelit App possiamo scegliere in ogni momento quale telecamera monitorare e visualizzare le registrazioni risalenti anche ai giorni precedenti. Nuove funzionalità disponibili grazie a un semplice aggiornamento di sistema e all’aggiunta di una micro-SD in centrale”.

Comodo, veloce, sicuro ed economico, può essere installato in pochi minuti, dando la possibilità a utenti e installatori di intervenire anche da remoto: Secur Hub è l’antintrusione del futuro, oggi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Città*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di Elettro, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here