Exiway Power, la nuova gamma di soccorritori – UPS di Schneider Electric

Exiway Power monofase

Dedicata in modo specifico agli impianti di illuminazione e di emergenza, la gamma Exiway Power è conforme alle normative di riferimento CEI EN 50171.

I soccorritori – UPS di Schneider Electric permettono di avere una riserva di energia per alimentare gli impianti anche in caso di black out, garantendo la capacità necessaria a supportare in modo permanente carichi elevati. In conformità alla norma, infatti, possono supportare permanentemente fino al 120% della potenza attiva dichiarata.

Schneider Electric, grazie all’acquisizione di APC, è leader mondiale dei servizi per l’alimentazione e il condizionamento di precisione. La gamma Exiway Power nasce dal know-how di APC e dall’esperienza di Schneider Electric nell’illuminazione di emergenza, uniti nell’offrire prodotti con caratteristiche uniche.

I soccorritori – UPS Exiway Power hanno funzionamento online a doppia conversione, con tempo di intervento zero; hanno tempi di ricarica contenuti entro le dodici ore e sono disponibili sia in versione monofase (da 600 a 5.900 W) sia in versione trifase (da 9,5 a 26 kW).  Tutti i prodotti si possono collegare direttamente ai sistemi Schneider Electric di gestione dell’energia e di diagnostica per la supervisione degli impianti di emergenza.

Adottare un UPS Exiway Power permette di centralizzare la protezione dell’alimentazione del sistema di illuminazione di emergenza, con importanti vantaggi quali: minore costo nell’utilizzo degli apparecchi in opera, possibilità di gestire in modo flessibile il sistema e i carichi, semplicità di manutenzione. Il rendimento luminoso delle lampade è sempre del 100% e si hanno vantaggi anche estetici, in quanto la centralizzazione permette di evitare di installare ulteriori apparecchi illuminanti: questo consente di avere un aspetto più uniforme negli ambienti.

Gestione e diagnostica a 360 gradi

Con Exiway Power è possibile gestire in modo ottimale l’energia, effettuare la protezione selettiva delle linee ed eseguire verifiche sull’intero impianto di sicurezza tramite gli appositi dispositivi di controllo ACL e la centralina Dardo Plus di Schneider Electric. La supervisione locale o remota dell’intero impianto di sicurezza può essere effettuata attraverso i software di supervisione Dardo PC Lite e Dardo PC Map oppure tramite un’intuitiva interfaccia WEB.

Inoltre, utilizzando gli appositi moduli MCL (Modulo Controllo Linee)  e MCP (Modulo Controllo Punto luce) è possibile monitorare la presenza rete di zona, l’intervento automatico in emergenza quando si verifica mancanza della rete locale,  la commutazione del carico collegato (accensione/spegnimento) fino al singolo punto luce e la segnalazione di stato locale dell’apparecchio.Questo aumenta il livello di sicurezza degli impianti, garantisce il rispetto dei requisiti normativi  (CEI EN 50171, CEI 64-8, UNI CEI 11222) e permette di interrompere la sola linea interessata dal guasto, salvaguardando la funzionalità del resto dell’impianto.
Gli strumenti di gestione e supervisione consentono una diagnosi continua e costante di eventuali problemi.

Per facilitare ulteriormente una immediata comprensione dello stato del sistema di illuminazione di sicurezza, i prodotti Exiway Plus sono dotati di display frontale LED (monofase) o di pannello con display LCD e tastiera operatore (trifase) per segnalare con chiarezza lo stato della macchina, i principali parametri elettrici e lo stato del gruppo. Allarmi sonori richiamano immediatamente l’attenzione dell’operatore in caso di necessità.

Caratteristiche tecniche

  • Exiway Power monofase: disponibile in potenze di 600W, 1000W, 1750W, 3000W, 4700W, 5900W
  • Exiway Power trifase:  disponibile in potenze di 9,5 kW, 12 kW, 20 kW, 26 kW
  • Funzionamento online a doppia conversione
  • Tempo di intervento zero
  • Uscita continua permanente
  • Conforme alle norme sulla compatibilità elettromagnetica
  • Autonomia da 1 a 2 ore in funzione del carico collegato
  • Tempo di ricarica 12 ore
  • Porta seriale
  • Allarmi e segnalazioni con display LED o LCD
  • EPO (Emergency Power OFF) per spegnimento di emergenza

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here