Analizzatore portatile di parametri elettrici MYeBOX di Asita

MYeBOXMYeBOX circutor presentato da Asita è un intuitivo e portatile analizzatore di parametri di qualità di rete in classe A secondo la norma CEI en 61000-4-30, che viene incontro alle esigenze dell’operatore, permettendogli di sfruttare le potenzialità della connessione Wi-Fi/3g e della gestione via App.

MYeBOX risolve e semplifica al massimo la correzione dei cablaggi e di inserimento dei sensori di corrente. Se fino a ieri era necessario rimettere mano alle connessioni, magari dovendo togliere tensione al quadro e operare nuovamente in situazioni poco illuminate o caotiche, con poco spazio per muoversi o con difficoltà a raggiungere i conduttori da abbracciare e i morsetti su cui collegarsi, oggi con MYeBOX tutto questo è a portata di cellulare. Tramite la App MYeBOX è possibile correggere virtualmente le connessioni, modificando la sequenza delle fasi R-S-T o l’orientamento dei sensori flessibili, semplicemente facendo 2 o 3 click sul display del cellulare.

Completo e “smart”

L’analizzatore portatile MYeBOX di Asita viene incontro alle esigenze dell’operatore, permettendogli di sfruttare le potenzialità della connessione Wi-Fi e della gestione via App da cellulare, sia per la configurazione sia per l’esecuzione delle misure e delle registrazioni. MYeBOX1500 fornisce infatti informazioni dettagliate relative a tutti i parametri elettrici, di qualità di rete e transitori, di un’installazione elettrica.

Lo strumento misura, calcola e registra tramite elaborazione in Vero Valore Efficace TRMS con frequenza di campionamento 128 campioni/ciclo. Si caratterizza per la disponibilità di 5 canali di tensione (3 fasi + neutro + riferimento-terra) e di 5 canali di corrente per la misura supplementare della tensione di neutro-terra e della corrente di dispersione.

MYeBOX1500 permette inoltre di produrre registrazioni per la realizzazione di audit energetici strutturati come richiesto dal D.Lgs. 102/14, diagnosi sulla qualità della fornitura elettrica volte a identificare le alterazioni che impattano sulla Tensione sulla Corrente e sulla Frequenza di rete, quantificare i consumi elettrici di linea/macchina per delineare le curve di carico di produzione, valutare lo stato delle singole linee e identificare come dimensionare correttamente i gruppi di rifasamento (Delibera 180 AEEG) e i sistemi di filtraggio armonico.

Raccomandazione importante
Prima di mettersi al lavoro, leggere attentamente le istruzioni d’uso riportate sul manuale. La loro mancata osservanza può provocare danni allo strumento o all’operatore, che a sua volta deve essere addestrato a eseguire lavori elettrici sotto tensione secondo le normative vigenti e nel rispetto delle relative norme di sicurezza.

Segui l’installazione passo-passo

I consigli per l'installatore
ALESSANDRO FACCANI, team tecnico Asita Srl.

«Bastano poche semplici azioni per avviare una campagna di misura: collegare i connettori dei cavi di tensione e dei sensori di corrente ai terminali di misura dello strumento, collegare il caricabatterie esterno per diagnosi a lungo periodo, innestare i terminali a coccodrillo sui cavi di misura delle tensioni, effettuare le connessioni elettriche dei cavi di tensione al circuito in esame ed inserire i sensori flessibili abbracciando i conduttori da analizzare. Le attività di configurazione si effettuano tramite l’App MYeBOX installata su smartphone o tablet. La App permette infatti di abilitare la connessione locale in Wi-Fi, definire tutte le configurazioni di misura, accertare e correggere virtualmente le connessioni elettriche in termini di sequenza delle fasi R-S-T e di orientamento dei sensori flessibili, controllare i valori istantanei, avviare la registrazione e convertire la connessione da Wi-Fi a 3G tramite SIM telefonica (non fornita). Una volta avviata la connessione 3G, tutte le restanti operazioni, di qualsiasi natura esse siano, possono essere fatte a distanza di centinaia di chilometri, senza dover ritornare fisicamente sullo strumento. La funzione CONDIVIDI presente sulla App permette di chiudere la campagna di misura e inviare sulla piattaforma cloud i file storici registrati. Dopo qualche minuto il file storico sarà disponibile per il download su PC e per la conseguente analisi tramite software Power-Vision-Plus in dotazione allo strumento. Lo stesso file rimane disponibile come backup anche sulla memoria interna di MYeBOX1500, trasferibile in un secondo momento tramite connessione diretta USB».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.