Premio di studio CHINT Italia in Ingegneria dell’Energia elettrica

chintNell’ambito della propria responsabilità sociale d’impresa, CHINT Italia annuncia una nuova collaborazione con l’Università degli studi di Padova.

Per gli A.A. 2023/24 e 2024/25 l’azienda ha stanziato un premio di studio, del valore di 10.000,00 Euro, erogato in due rate annuali, al fine di agevolare una studentessa o uno studente meritevole dell’Università nel prosieguo degli studi con la Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Energia Elettrica.

L’Università di Padova, con quasi 70.000 studentesse e studenti iscritti, si impegna ogni giorno a formare persone laureate, preparate e responsabili, in grado di fare la differenza nel mondo del lavoro e, più in generale, nella società. Ogni anno l’Ateneo mette a disposizione un articolato sistema di incentivi e borse di studio a favore delle proprie studentesse e studenti sulla base del merito e/o del reddito, per andare incontro alle loro necessità economiche e lavorative, e per sostenere la carriera sportiva degli atleti.

Finanziare borse, premi e incentivi significa incoraggiare sempre più studentesse e studenti, capaci e meritevoli, a conseguire un titolo di studio universitario fondamentale per lo sviluppo professionale e personale.

Dichiara Ilaria Zanetti, Responsabile Marketing di CHINT Italia Investment Srl: «Per CHINT Italia, l’attivazione di un premio di studio in collaborazione con l’Ateneo Patavino rappresenta un nuovo importante traguardo nell’ottica di un nostro inserimento nel tessuto sociale e territoriale. Abbiamo scelto di supportare uno studente e/o una studentessa dell’Università di Padova nel suo percorso di Laurea magistrale in Ingegneria dell’Energia Elettrica, un ambito perfettamente in linea con il nostro business, augurandoci di gettare le basi di un rapporto in grado di offrire anche delle opportunità di inserimento future all’interno dell’azienda. Perché noi di CHINT ITALIA desideriamo prenderci cura non solo dei professionisti di oggi ma anche di quelli di domani».

Il premio finanziato da CHINT Italia è riservato a studentesse e studenti iscritte/i per la prima volta al primo anno della Laurea Magistrale in Ingegneria dell’Energia Elettrica, presso l’Ateneo patavino per l’a.a. 2023/24, con un ISEE 2023 o 2024 per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario non difforme e non superiore a 50.000,00 Euro.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio del 15 marzo 2024 attraverso la piattaforma Moodle dedicata (https://elearning.unipd.it/ufficiserviziapplicazioni – Area Didattica e Servizi agli studenti – Ufficio Servizi agli studenti – Settore benefici economici – Premi di studio per studenti).

Alla piattaforma si accede con credenziali SSO (Single Sign On) rilasciate dall’Università degli Studi di Padova. I candidati che ne fossero sprovvisti sono tenuti a richiedere l’iscrizione a Moodle inviando una mail all’indirizzo: premi.studenti@unipd.it (specificando il proprio nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e allegando copia di un documento d’identità personale valido) e riceveranno entro qualche giorno la notifica di avvenuta iscrizione, con le relative credenziali di accesso.

Il bando integrale del concorso è disponibile al seguente link: Premi di studio per studenti | Università di Padova (unipd.it)

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here