Zotup protegge gli impianti industriali: limitatori di sovratensioni

limitatori di sovratensioniZOTUP presenta due nuovi modelli di limitatori di sovratensioni.

Negli impianti industriali il cosiddetto fermo macchina incarna il principale nemico delle aziende manifatturiere. Esso, infatti, quando non programmato per motivi di manutenzione o aggiornamento, comporta il blocco produttivo e una perdita economica notevole in proporzione alla gravità e alla durata dell’interruzione, a prescindere dalle dimensioni dell’impresa.

Per prevenire tale situazione, oltre a eseguire periodicamente controlli, utilizzare materiali altamente efficienti e formare adeguatamente il personale per gestire situazioni di emergenza, è fondamentale proteggere l’impianto da fulmini e sovratensioni, eventi troppo spesso sottovalutati. Scariche dirette e indirette e disturbi elettromagnetici condotti in alta frequenza sono infatti sorgenti di numerosi danni.

Al fine di proteggere adeguatamente gli impianti industriali, ZOTUP, azienda bergamasca che dal 1986 progetta e sviluppa scaricatori di sovratensioni estremamente performanti, propone due limitatori di sovratensioni: il modello ZOTUPLIMITER L 13/40 230 t ff 4, codice 214 140 e il modello ZOTUPLIMITER L 3/30 230 t ff 4, codice 210 140.

Limitatori di sovratensioni ZOTUPLIMITER L 13/40 230 t ff 4, codice 214 140

Nel dettaglio, il 214 140, è uno scaricatore di sovratensioni tetrapolare assemblato con quattro SPD a limitazione pronto per l’installazione, destinato all’inserimento in quadri principali (QGBT) all’origine dell’impianto BT di circuiti trifase con neutro a 230/400 V, per sistemi TN-S.

Il 210 140 anch’esso tetrapolare, sempre assemblato con quattro SPD a limitazione per circuiti trifase con neutro a 230/400 V in sistemi TN-S, viene invece installato in quadri di distribuzione secondaria (SQBT).

 

Limitatori di sovratensioni ZOTUPLIMITER L 3/30 230 t ff 4, codice 210 140

Per qualsiasi ulteriore informazione e conoscere tutta la gamma di SPD, il configuratore online ZOTUP in pochi semplici passi permette di individuare lo scaricatore più adatto per ogni esigenza di protezione. È scaricabile gratuitamente a questo link.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here