Zotup. Produzione e supporto per la protezione da sovratensioni

Area Download con materiale ZOTUP aggiornato: catalogo, manuale, DWG e schemi tipici

ZOTUP Dal 1986 focalizza i propri sforzi nello sviluppo di soluzioni di protezione e nella produzione italiana di scaricatori di sovratensioni. presenta i servizi per gli studi di progettazione, l’Ing. Davide Marinoni, funzionario tecnico-commerciale

Davide Marinoni, funzionario tecnico-commerciale

Quali strumenti di supporto pre e post vendita avete predisposto?

SERVIZIO AL CLIENTE

Il modo più efficace per rafforzare il rapporto con clienti e partner è il costante supporto.
Siamo infatti convinti che la formazione vada sempre affiancata ad un’assistenza quotidiana al cliente: per questo cerchiamo di fornire sempre tutti gli strumenti necessari.

I clienti possono contare su un supporto tecnico sempre presente e affidabile per completezza, precisione e rigoroso rispetto delle loro esigenze. Il team ZOTUP è in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi: dal sopralluogo iniziale alla progettazione, dalla selezione del giusto prodotto alla sua corretta installazione, fino all’assistenza post vendita.

DOCUMENTAZIONE AGGIORNATA

Il costante supporto si traduce anche nel fornire la documentazione aggiornata: catalogo, manuale applicazioni, schede tecniche, DWG, voci di capitolato e schemi tipici.

Il materiale tecnico aggiornato è consultabile direttamente sul sito www.zotup.com, o può essere richiesto alla forza vendita ZOTUP presente in tutte le regioni italiane.

QUALITÀ

Nel mondo degli scaricatori di sovratensioni, ZOTUP è un’azienda orientata all’evoluzione tecnologica, alla ricerca continua di efficienza e soprattutto alla qualità. Gli SPD ZOTUP sono progettati e prodotti in Italia: garanzia di qualità Made in Italy.

I plus degli scaricatori di sovratensione ZOTUP

R&D

La nostra squadra è composta da personale tecnico qualificato ed esperto. L’ufficio tecnico sviluppa nuovi prodotti e tecnologie: gli SPD ZOTUP sono frutto di 4,5 anni di ricerca e sviluppo e oltre 330 test di sviluppo svolti in laboratorio. I campioni sviluppati vengono inviati e testati nel laboratorio CTI di Vienna che garantisce neutralità di valutazione e i risultati influenzano il perfezionamento continuo del prodotto; dopo numerosi controlli e brevetti viene messo sul mercato.

Disponete di schemi tecnici, disegni e librerie BIM?

ZOTUP aggiorna costantemente i propri materiali tecnici, strumenti essenziali per il lavoro del progettista.

Dalla sezione Download del sito zotup.com è possibile scaricare:

  • Catalogo 2018 aggiornato;
  • Manuale Applicazioni;
  • Promo Tecnica 2018;
  • Schemi tipici unifilari aggiornati per la progettazione in Autocad e Pdf, per scaricatori di sovratensione in impianti di bassa tensione, fotovoltaico e corrente continua.

In particolare, sul Manuale Applicazioni è possibile consultare disegni e schemi tecnici, utili per la progettazione e l’installazione degli scaricatori di sovratensione.

Seminario tecnico di formazione

Quali sono i vostri programmi in merito a seminari e corsi di aggiornamento?

ZOTUP ha sempre puntato sull’innovazione come fulcro della propria attività, accompagnata, però, da un percorso formativo. La formazione, infatti, non può mancare quando si parla di sovratensioni e protezioni negli impianti. Per questo motivo ZOTUP mette a disposizione diversi strumenti formativi. Lo scopo è ottenere non solo massima protezione contro scariche atmosferiche e sovratensioni, ma anche sviluppare e consolidare la formazione di installatori, distributori, progettisti e partner del settore.

Tra questi, sottolineiamo il progetto ZOTUP ACADEMY: una sezione consultabile sul nostro sito aziendale (SERVIZI > ZOTUP ACADEMY), totalmente dedicata alla formazione, dove si ha la possibilità di visionare la lista completa di seminari tecnici programmati o richiedere l’organizzazione di incontri presso distributori e ai distributori stessi.

La ZOTUP ACADEMY, è suddivisa in tre sezioni:

  • Seminari tecnici di formazione

ZOTUP organizza, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio dei Periti delle varie province d’Italia, incontri di formazione volti ad approfondire il tema della protezione dalle sovratensioni, le caratteristiche dei prodotti, le modalità di installazione. La partecipazione agli incontri è gratuita e consente l’acquisizione di crediti formativi in numero variabile in base ai Collegi/Ordini di riferimento. Ogni utente può consultare la lista d’incontri in programma ed iscriversi autonomamente attraverso un semplice form direttamente online.

  • Formazione presso i distributori

All’interno di questi incontri il team di tecnici ZOTUP mostra casi pratici ed esempi di installazione. Infatti, grazie ai saldi rapporti di collaborazione con i distributori di materiale elettrico, gli installatori possono richiedere di organizzare incontri formativi presso il distributore di fiducia. Ancora, ci impegniamo ad essere presenti con giornate al banco presso la grande distribuzione per avvicinarci ulteriormente a installatori e quadristi che cercano un supporto anche in fase di acquisto.

  • Formazione alla forza vendita

ZOTUP da sempre lavora sulla costante formazione della rete vendita dei distributori di materiale elettrico. Numerose sono le novità circa l’aspetto tecnico dei prodotti, ma anche circa le proposte del mercato, le promozioni istituzionali, ecc.

Non solo. Per poter realizzare attività di formazione a 360 gradi, ZOTUP si avvale della collaborazione di diversi partner. Innanzitutto, l’azienda è sponsor dei seminari CEI, AEIT e ALBIQUAL perché crede in questi incontri come occasione di formazione e confronto con tematiche attuali in ambito elettrico. Infine, a fare da cornice a tutto questo vi è anche la positiva cooperazione con riviste di settore, forum e blog, su cui pubblichiamo interventi e articoli tecnici, al fine di mantenere aggiornati e informati i lettori sulle novità aziendali e di settore.

Rimanere aggiornati sugli eventi di formazione ZOTUP è molto semplice: nelle sezioni ZOTUP ACADEMY e NEWS del sito, nonché attraverso i social network aziendali, è possibile consultare l’elenco sempre aggiornato di seminari tecnici, giornate al banco, eventi di formazione.

Quali ulteriori servizi (es. sopralluogo e consulenza in cantiere, piani di manutenzione, etc.) siete in grado di offrire?

Il team ZOTUP, composto da figure professionali esperte e competenti, è in grado di fornire un servizio completo per supportare al meglio il progettista.

Il supporto tecnico si traduce in numerosi servizi:

  • Assistenza da remoto: supporto telefonico, via e-mail o skype call, al fine di offrire un aiuto pronto e concreto;
  • Sopralluoghi e consulenza in cantiere: i nostri tecnici viaggiano in tutt’Italia, per analizzare e per comprendere al meglio le esigenze di protezione del singolo impianto;
  • Dimensionamento: a seguito di un’attenta analisi della struttura e del posizionamento dei quadri elettrici, i tecnici ZOTUP elaborano e definiscono le protezioni più idonee e coordinate per la struttura in esame;
  • Coordinamento dei prodotti (utile alla completa progettazione degli impianti);
  • Formazione all’installazione: i tecnici ZOTUP eseguono su richiesta corsi di formazione;
  • Verifica della corretta installazione;

Eventuale certificato di coordinamento e corretta installazione (fornito

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here