Zonergy sigla a Milano la partnership con Desasolar

Dopo l’inaugurazione della nuova sede di Milano, centro per tutte le attività in Europa, Zonergy ha siglato una partnership con Desasolar per la distribuzione delle proprie soluzioni intelligenti ed efficienti per l’energia rinnovabile.

Zonergy, fondata nel 2007, è un’impresa high-tech cinese di livello internazionale, specializzata in soluzioni integrate di microgrid “intelligenti”. L’azienda, attiva nel settore delle energie rinnovabili, ha ampliato la propria presenza in Europa e in Italia con l’inaugurazione di una nuova sede a Milano.
Zonergy Europe si affaccia sul mercato italiano in qualità di azienda ampiamente riconosciuta a livello globale per la propria grande esperienza – che si appresta ora a condividere con gli attuali e nuovi clienti europei – in ambito fotovoltaico e accumulo di energia.

Obiettivi ambiziosi

L’obiettivo di Zonergy Europe è quello di proporre le soluzioni più avanzate in termini di pannelli solari, moduli fotovoltaici e accumulo di energia a tutti i professionisti che operano nel settore residenziale, commerciale e su larga scala.
Questa decisione avrà un grande impatto sul mercato europeo delle energie rinnovabili: Zonergy, infatti, ha un’ampia presenza consolidata in Asia e in Africa, dove fornisce soluzioni fotovoltaiche e di accumulo di energia di alta qualità.

Lavorare in sinergia

Per la distribuzione delle proprie soluzioni in Italia, Zonergy lavorerà in sinergia con Desasolar, la nuova business unit di Desa SRL (società specializzata nella distribuzione di prodotti elettronici con un fatturato di 130 milioni di euro) sotto il coordinamento del Gruppo Obor. L’accordo tra Zonergy e Desasolar è stato siglato lo scorso 26 luglio in occasione dell’inaugurazione della nuova sede, avvenuta presso l’Hotel Four-Season di Milano alla presenza di importanti personalità del mondo imprenditoriale e di funzionari istituzionali, tra cui: un rappresentante del Consolato Generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano; Marco Bettin, Segretario Generale della Fondazione Italia Cina; Andrea Rovera, Direttore Commerciale dell’Associazione Italia Solare; Francesco Desantis, CFO di Desasolar; Kevin Changbin Qiu, Vicepresidente Esecutivo di Zonergy; Roger Li, General Manager di Zonergy Europe.

Kevin Changbin Qiu, vicepresidente esecutivo di Zonergy, ha commentato così l’accordo: “Le fonti di energia rinnovabile sono il futuro. Dopo anni di ricerca e sviluppo, siamo più che pronti per entrare nel mercato europeo. In effetti, questo settore acquisirà più trazione nel tempo con un fabbisogno energetico sempre crescente, motivo per cui intendiamo ospitare un ambizioso piano di crescita per l’Europa che sarà lanciato nei prossimi mesi”.

Francesco Desantis, CFO di Desasolar, ha aggiunto: “Quello dell’energia è uno dei più importanti temi dei nostri tempi. I valori a cui Desa Srl si ispira impongono di fare la nostra parte nel tentativo di consegnare, alle future generazioni, un mondo migliore rispetto a quello ricevuto. Siamo onorati di poter collaborare con Zonergy e siamo certi di poter dare un grandissimo contributo, stanziando le necessarie risorse, affinché la partnership possa decollare in tempi rapidissimi creando valore, oltre che per gli stakeholders, anche per l’Italia intera oggi alle prese con grandi difficoltà energetiche”.

La mission globale di Zonergy

Zonergy è da sempre impegnata nel fornire ai clienti microgrid “intelligenti”, realizzate grazie ai propri team di ricerca e sviluppo, produzione, vendita e commercio, progettazione e implementazione di progetti, gestione dell’energia e ottimizzazione dell’utilizzo complementare dell’energia in varie forme (energia eolica, energia solare, idroelettrica, così come accumulo di energia e ricarica). L’azienda è oggi ben strutturata, con competenze tecniche ed esperienza nella gestione dei progetti. Con il team di R&D composto da professionisti di livello internazionale, il team di implementazione del progetto e il team di esplorazione del mercato, Zonergy Corporation è in grado di sviluppare attività nella maggior parte della Cina, nei paesi d’oltremare lungo la Nuova via della Seta e in Europa fornendo ai clienti soluzioni e servizi di microgrid di elevata qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here