Yesly, il sistema smart per la gestione di luci, tapparelle e tende elettriche

Yesly di Finder è un innovativo sistema per la gestione intelligente di luci, tapparelle o tende elettriche, studiato per garantire il massimo comfort all’interno della propria abitazione.

Godersi la casa propria rendendola un po’ più smart attraverso la tecnologia è il desiderio di molte persone, che tuttavia non hanno sempre la possibilità di affrontare interventi di ristrutturazione e di rifacimento dell’impianto elettrico. Con Yesly di Finder, l’innovativo sistema per la casa che permette di controllare luci, tende e tapparelle elettriche, è possibile offrire loro un’alternativa valida ed estremamente accessibile.

I componenti del sistema

Il relè multifunzione Bluetooth Finder Tipo 13.72 costituisce l’evoluzione del tradizionale relè a impulsi. Si installa in modo semplice e veloce attraverso l’App Finder Toolbox. Il dimmer universale Bluetooth Finder Tipo 15.71 permette di controllare a distanza sorgenti luminose diverse. È compatibile con lampade a risparmio energetico, compatte fluorescenti dimmerabili (CFL) o LED dimmerabili e con trasformatori elettronici e elettromeccanici. BEYON è il pulsante wireless che consente di comandare tutti i dispositivi configurati nel sistema. Grazie a un dischetto magnetico e a un adesivo si può posizionare su qualsiasi superficie, dal vetro, al legno, alla plastica.

PRONTI, VIA!
Con l’app TOOLBOX, l’installatore configura ciascun dispositivo in pochi minuti. Per l’utente finale c’è invece l’App Finder Yesly che, attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva, gli permette di accendere, spegnere o regolare le luci, controllare tende e tapparelle, creare tutti gli scenari che desidera, condividerli con i suoi familiari tramite smartphone. In pratica si ha la libertà di scegliere quali dispositivi comandare, in quali stanze e se utilizzare il pulsante BEYON o il solo telefono.
Elevate prestazioni…

Il relè multifunzione ha 2 uscite separati da 6 A ciascuno e supporta 21 funzioni. Il dimmer ha una portata di 200 W per le lampade alogene e di 100 W per quelle LED; 7 le funzioni settabili, sempre tramite TOOLBOX. Il pulsante BEYON è disponibile con pulsanti da 2 o 4 canali può controllare sia il relè multifunzione che il dimmer.

… Pulsanti a impatto zero

Questi dispositivi comunicano tra loro attraverso la tecnologia Bluetooth Low Energy (BLE), che ne consente il funzionamento per un tempo infinito senza batterie. Uno speciale circuito al loro interno crea, quando vengono azionati, l’energia che occorre per spedire un “telegramma” che determina l’attivazione della comunicazione BLE.

L’installazione passo-passo

I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
Luca Croce,
Product Specialist di Finder Spa.

«I relè possono essere installati nell’impianto esistente con pochissime modifiche del cablaggio: configurando via App i pulsanti wireless, si potranno aggiungere tutti i punti di comando che il cliente desidera, senza alcuna opera muraria. Il vantaggio di questo sistema consiste nella possibilità di incrementare il numero di attuatori presenti nell’abitazione e nelle singole stanze in qualsiasi momento, a seconda delle esigenze specifiche. Maggiore è il numero di dispositivi installati, più ampia è la possibilità di creare scenari personalizzati. Ad esempio, si possono dimmerizzare le luci di una stanza per ottenere un’illuminazione adatta per leggere, guardare la televisione o intrattenersi a cena».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here