Würth Italia lancia un nuovo progetto per garantire un ambiente di lavoro innovativo, sostenibile e inclusivo prendendosi sempre più cura del benessere dei collaboratori.
Würth Italia lancia un servizio di supporto psicologico, socio-assistenziale, legale e fiscale per i propri collaboratori, un progetto pensato per offrire un sostegno concreto alla salute mentale e al benessere psicofisico.
Questo servizio è pensato per rispondere alle sfide quotidiane che possono impattare il benessere individuale dei collaboratori, perché la separazione tra vita personale e lavorativa è un modello che appartiene al passato, non conciliabile con gli scenari del mondo attuale. Würth Italia conferma così il proprio impegno a creare un ambiente di lavoro in cui ogni collaboratore possa trovare il sostegno necessario per vivere una vita serena e bilanciata, anche al di fuori dell’ambito professionale.
Oltre al supporto psicologico, Würth Italia amplia la gamma dei servizi di assistenza offerti ai dipendenti, mettendo a disposizione supporto fiscale, legale e socio-assistenziale. Attraverso la stessa piattaforma, i collaboratori possono ricevere supporto da avvocati, commercialisti e assistenti sociali su questioni pratiche, tra cui la gestione di documenti fiscali, problematiche legali e il supporto nella cura dei figli, favorendo così un benessere completo per i dipendenti e le loro famiglie.
«In Würth Italia, crediamo che il benessere delle persone sia la base di ogni successo, personale e professionale. Per essere davvero sostenibili, dobbiamo considerare ciascuna nostra persona nella sua individualità, includendo il bagaglio di sfide personali che ciascuno porta ogni giorno con sé anche nella sfera lavorativa: solo così possiamo raggiungere i nostri obiettivi di business e spingere l’acceleratore su temi come innovazione e digitalizzazione, nella visione che il benessere rappresenti il cuore di ogni performance» – afferma Lucia Simonato, HR Director di Würth Italia. «Vogliamo che chi lavora con noi sappia di poter contare su un supporto che va oltre il lavoro, uno strumento prezioso per affrontare la quotidianità con maggiore forza e serenità».
Questi servizi saranno possibili grazie alla collaborazione con Stimulus, società leader nel campo della salute mentale sul lavoro: attraverso la piattaforma Stimulus Care Services, ogni dipendente di Würth Italia può accedere a un servizio di supporto psicologico illimitato a distanza o a cinque sessioni in presenza, a scelta. Il servizio include, inoltre, un numero verde attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per garantire un aiuto immediato nelle situazioni più urgenti.
Questo progetto fa parte di un impegno di lungo termine di Würth Italia, orientato al benessere e alla valorizzazione del capitale umano. L’azienda, certificata Top Employers per il terzo anno consecutivo, è stata recentemente riconosciuta tra i migliori datori di lavoro in Italia dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (Itqf), che, con uno studio su oltre 20.000 giudizi, ha assegnato a Würth Italia la quinta posizione nel ranking “Top job – Italy’s best employers” con un punteggio di 94,37 su 100. Un risultato che conferma il valore del percorso intrapreso dall’azienda nel rendere il benessere dei propri collaboratori una priorità.