Contenuto sponsorizzato

La Webapp ZOTUP, un nuovo strumento per trovare il giusto scaricatore

ZOTUP lancia sul mercato la nuova Webapp, uno strumento digitale completamente gratuito, che permette di trovare l’SPD più adatto alle proprie esigenze.

La scelta del giusto scaricatore è tanto fondamentale quanto impegnativa, sono molti i parametri da valutare per identificare la giusta soluzione di protezione: dalla zona alla posizione del quadro, senza dimenticare le normative vigenti.

Ecco perché il team di ZOTUP Srl, azienda italiana nata nel 1986, ha voluto realizzare una Webapp: un applicativo digitale, veloce e innovativo, per il dimensionamento dell’impianto e la scelta del giusto SPD attraverso pochi semplici passaggi sul proprio smartphone.

L’applicazione è conforme alla nuova norma CEI 64-8; V5, pubblicata a febbraio 2019.

COME SCARICARE LA WEBAPP

La Webapp è scaricabile gratuitamente attraverso il link webapp.zotup.it, oppure tramite QR Code, nonché direttamente dalla sezione Servizi/Download del sito zotup.com.

L’utilizzo richiede una semplice registrazione, sarà necessario registrarsi solo al primo accesso e salvare poi l’app direttamente sullo smartphone o sul desktop del Pc. 

COME FUNZIONA 

Si è guidati nella scelta dell’SPD attraverso semplici domande a risposta multipla per identificare la zona dell’impianto, i quadri da proteggere e la posizione: in pochi secondi si può così identificare lo scaricatore adatto alle proprie esigenze di protezione.

SPD ZOTUP per bassa tensione.

La Webapp consente di visualizzare tutte le informazioni utili del prodotto (foto, codice e descrizione) permettendo inoltre di visualizzare, scaricare o inviare via mail la scheda tecnica e le istruzioni di montaggio.

Una volta identificato un SPD (e protetto un quadro), è possibile passare direttamente al quadro successivo, salvando via via i risultati ottenuti. Si ottiene così una comoda “lista” di prodotti per il proprio dimensionamento, che si può inviare via mail o con la quale recarsi direttamente dal distributore per l’acquisto.

PER CHI?
La Webapp ZOTUP è uno strumento innovativo e utile per:
• l’installatore, che può individuare autonomamente i prodotti da utilizzare per la protezione dei diversi impianti;
• il distributore, che può guidare il cliente nella scelta del giusto scaricatore, grazie a un comodo aiuto digitale e offrire un ulteriore servizio;
• il progettista, che vuole dimensionare un impianto in modo semplice e veloce.
E molto altro!

Nell’area Servizi/Download del sito zotup.com è possibile consultare video tutorial che guidano nell’installazione e nell’uso della Webapp.

Per concludere, la nuova Webapp ZOTUP rappresenta un tool semplicissimo da usare, a dispetto della profonda conoscenza della materia che ha consentito di realizzarlo. Permette di iniziare a padroneggiare un tema tanto ricco quanto complesso, quale quello delle sovratensioni.

In ogni caso, progettisti e installatori non sono mai lasciati soli. Formazione, aggiornamento e supporto, infatti, non possono mancare quando si parla di sovratensioni e protezioni negli impianti.

Per questo motivo il team tecnico ZOTUP è sempre disponibile per affiancare il cliente nella giusta scelta del prodotto, fornendo un supporto costante tramite consulenza telefonica, sopralluoghi, corsi tecnici e momenti di aggiornamento.
MASSIMO GIANOLI, Studio
Tecnico Gianoli Massimo, Sondrio (SO).

L’ESPERIENZA DI CHI LO HA PROVATO: “FUNZIONALITÀ SEMPLICI E INTUITIVE”
«La Webapp ZOTUP è un tool nuovo e decisamente funzionale. Rappresenta uno strumento di lavoro molto pratico: molto utile per l’installatore o il progettista, che in poco tempo viene guidato nella scelta degli scaricatori. L’installazione dell’app avviene in pochi secondi: io l’ho scaricata sia su cellulare sia sul desktop del Pc. Una volta registratisi, si viene guidati nella scelta degli SPD attraverso domande a risposta multipla. In generale, i comandi e le funzionalità dell’app sono semplici e intuitivi. Molto utile la funzione che permette di scaricare in formato PDF e inoltrare via mail i vari documenti: schede tecniche, istruzioni di montaggio, riepilogo del dimensionamento effettuato. Per quest’ultimo documento è possibile anche scegliere il nome con cui salvare il proprio file, così da poter catalogare correttamente i dimensionamenti realizzati. Certo la Webapp non sostituisce in pieno il lavoro e il ruolo del progettista, ma è sicuramente uno strumento che può aiutare nell’identificazione degli scaricatori. Da non dimenticare il fatto che i tecnici ZOTUP sono sempre presenti e disponibili per supportare progettista e installatore sia nell’utilizzo dell’app sia nella scelta degli SPD più idonei».

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.