ZOTUP. Il giusto SPD con Configuratore Online

IL CONFIGURATORE ONLINE ZOTUP permette di ricevere una risposta immediata, risparmiando tempo e denaro.
Il nuovo Configuratore Online di ZOTUP è completamente gratuito e permette all’utente di trovare l’SPD più adatto alle proprie esigenze di protezione.

Sicurezza, qualità e innovazione: questi i valori fondamentali di ZOTUP Srl, azienda bergamasca leader nella produzione di scaricatori di sovratensioni (SPD), ormai giunta al quarto anno dal lancio sul mercato della sua nuova gamma di scaricatori, supportata da oltre 330 test in laboratorio e protetta da ben 4 brevetti internazionali. Avente produzione orgogliosamente Made in Italy, ZOTUP Srl si caratterizza da sempre per la costante vicinanza ai suoi interlocutori di mercato, fornendo supporto e formazione continua a progettisti, distributori e installatori.

La scelta del giusto scaricatore è tanto fondamentale quanto impegnativa, sono molti i parametri da valutare per identificare la giusta soluzione di protezione: l’identificazione del sistema di distribuzione di energia, la zona in cui è ubicato l’impianto, la posizione del quadro, il tutto nel rispetto delle normative vigenti. Per questo motivo nel 2019 ZOTUP ha lanciato sul mercato un Configuratore Online, un nuovissimo strumento digitale completamente gratuito che permette di identificare il limitatore di sovratensioni più adatto alle proprie esigenze di protezione.

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Configuratore Online
Proposto da:
ZOTIP Srl, Bergamo
Tipologia prodotto:
Applicativo digitale per il dimensionamento dell’impianto e la scelta degli scaricatori di sovratensione
Applicazioni:
Sistemi TT e TN sia residenziali sia terziario
Peculiarità:
• Completamente gratuito
• Conforme alla Norma CEI 64-8; V5 del 02/2019
Come scaricarlo

Uno dispositivo veloce e innovativo, che funziona come una WEBAPP, pertanto non necessita di uno store (Google Play o App Store) per poter essere scaricato, ma è necessario cliccare semplicemente sul sito webapp.zotup.it. Rispondendo a poche semplici domande a risposta multipla viene visualizzata la scelta più idonea. I criteri di scelta rispettano la normativa vigente: la nuova WEBAPP è infatti conforme alla nuova Norma CEI 64-8; V5, di recente pubblicazione.

Il Configuratore Online ZOTUP è scaricabile gratuitamente anche tramite QR Code, nonché direttamente dalla sezione Servizi/Download del sito zotup.com. L’utilizzo richiede una semplice registrazione solo al primo accesso e sarà poi possibile salvare poi l’app direttamente sullo smartphone o sul desktop del Pc.

Il configuratore Online è scaricabile gratuitamente.
Come funziona 

L’utente viene guidato nella scelta dell’SPD attraverso semplici domande a risposta multipla per identificare la zona dell’impianto, i quadri da proteggere e la posizione: in pochi secondi l’utente può così identificare lo scaricatore adatto alle sue esigenze di protezione. Vengono visualizzare, inoltre, tutte le informazioni utili del prodotto: foto, codice e descrizione sono in primo piano, seguite dalle caratteristiche tecniche. È possibile, infine, scaricare e inviare via mail la scheda tecnica e le istruzioni di montaggio. Non si tratta quindi di una semplice ricerca, ma di una configurazione completa dell’impianto. Una volta identificato l’SPD (e protetto un quadro), è possibile passare direttamente al quadro successivo, salvando via via i risultati ottenuti. Si ottiene così una comoda “lista” degli apparecchi necessari per il proprio dimensionamento, che ci si può inviare via mail o con la quale recarsi direttamente dal distributore per l’acquisto.

All’interno del configuratore vi è inoltre una sezione dedicata alla documentazione aggiornata ZOTUP, ossia catalogo, manuale, promo tecnica e video e nella sezione Servizi/Download del sito aziendale è possibile trovare dei semplici video tutorial in merito al suo utilizzo.

This is box title
MASSIMO GIANOLI, Studio Tecnico Gianoli Massimo, Sondrio (SO).

«Il Configuratore Online ZOTUP è un tool nuovo e decisamente funzionale. Rappresenta uno strumento di lavoro molto pratico: molto utile per l’installatore o il progettista, che in poco tempo viene guidato nella scelta degli scaricatori. L’installazione dell’app avviene in pochi secondi: io l’ho scaricata sia su cellulare sia sul desktop del Pc. Una volta registratisi, si viene guidati nella scelta degli SPD attraverso domande a risposta multipla. In generale, i comandi e le funzionalità dell’app sono semplici e intuitivi. Molto utile la funzione che permette di scaricare in formato PDF e inoltrare via mail i vari documenti: schede tecniche, istruzioni di montaggio, riepilogo del dimensionamento effettuato. Per quest’ultimo documento è possibile anche scegliere il nome con cui salvare il proprio file, così da poter catalogare correttamente i dimensionamenti realizzati. Certo la Webapp non sostituisce in pieno il lavoro e il ruolo del progettista, ma è sicuramente uno strumento che può aiutare nell’identificazione degli scaricatori. Da non dimenticare il fatto che i tecnici ZOTUP sono sempre presenti e disponibili per supportare progettista e installatore sia nell’utilizzo dell’app sia nella scelta degli SPD più idonei».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*