Watts Industries efficienta gli impianti di climatizzazione di REA Robotics

La sede degli uffici e dei capannoni di produzione della REA Robotics di Veggiano (PD) dove sono stati installati il sistema Watts Vision per il controllo climatico degli ambienti 

All’interno degli uffici e dei capannoni di produzione della REA Robotics di Veggiano (PD) è stato installato il sistema Watts Vision che garantisce il controllo centralizzato di tutti i dispositivi senza vincoli materiali, sfruttando la connessione web aziendale WiFi.

«Una soluzione scelta perché in grado di controllare la termoregolazione dei singoli ambienti indipendentemente dalla tipologia dell’impianto di riscaldamento e di raffrescamento» afferma Massimo Trevisani di Trevisan Impianti.

Unità centrale del sistema Watts Vision.

L’unità centrale Serie BT-CT02 RF dotata di un touch screen capacitivo a colori ad alta risoluzione 4,3” permette la gestione e il controllo in radio frequenza degli undici termostati Serie BT-D03 RF e i relativi ricevitori Serie BT-WR02 RF che controllano i fan coil delle zone degli uffici e della produzione.

«Il design moderno e compatto di Watts Vision ha permesso – continua Trevisan – di impiegare facilmente l’unità centrale, i termostati e i regolatori in tutti gli spazi, di favorire il controllo globale e il monitoraggio locale e remoto della regolazione della temperatura. I prodotti installati hanno permesso di realizzare un lavoro di buona qualità non solo tecnica ma anche estetica». 

Termostato del sistema Watts Vision.

Installazione veloce e modulare

«L’estrema flessibilità e modularità del sistema Watts Vision ha consentito di adottare diverse soluzioni impiantistiche e di introdurre – afferma Massimo Trevisan – nuovi dispositivi in corso d’opera con personalizzazioni nelle fasi successive alla prima installazione e anche dopo l’avvio degli impianti. Siamo molto soddisfatti perché grazie alla semplicità di installazione abbiamo stimato di aver risparmiato un 10% di tempi di realizzazione dell’impianto».

I nuovi impianti di riscaldamento richiedono continuità di esercizio, una rapida manutenzione, bassi costi di gestione e Watts, grazie al suo know how tecnico, offre una gamma completa di componenti per assicurare controllo ed efficienza.

Qualità e formazione

«Nel nostro primo utilizzo di questi prodotti – specifica Trevisan- abbiamo riscontrato che Watts unisce la garanzia di un produttore importante a un prezzo concorrenziale, buona qualità del servizio offerto ed economie nei tempi di lavorazione. Vengono offerti prodotti tecnicamente validi e un efficace supporto post vendita. In particolare, siamo seguiti nei programmi di formazione e nei corsi di aggiornamento tecnici dei prodotti».

Watts ha sviluppato il programma di corsi online Lear&Earn in cui coniuga il know how tecnico con i vantaggi forniti dalle nuove tecnologie.

I corsi sono strutturati in moduli di breve durata, dai 5 ai 10 minuti, con la possibilità di fare formazione in ogni luogo su tablet, mobile e PC. La piattaforma è studiata per adattarsi» alla disponibilità di tempo degli utenti.

Affidabilità

«Io e i miei collaboratori – conclude Trevisan –  abbiamo riscontrato numerosi benefici, in particolare durante le fasi di installazione. Le specifiche caratteristiche dei sistemi Watts, velocità di esecuzione e praticità nell’installazione dei sistemi hanno consentito di ottimizzare il lavoro. Watts si è proposto da subito come partner affidabile nella gestione del riscaldamento e del raffreddamento domestico: prodotti facilmente installabili per un benessere quotidiano».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here