RISCO Group. Video verifica live, registrazione e allarme

RISCO Group (Cinisello Balsamo, MI)– azienda indipendente leader a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – annuncia VUpoint NVR, la prima soluzione video a “tripla azione” sul mercato a combinare video verifica live, registrazione e allarme integrati, progettata per applicazioni residenziali e PMI.

Dotata dell’esclusiva tecnologia P2P, VUpoint NVR abilita installazioni plug&play, oltre a essere completamente integrata con i sistemi di sicurezza professionali RISCO connessi al Cloud. Inoltre, la nuova soluzione dell’azienda può essere gestita dagli utenti attraverso la app iRISCO – disponibile per iOS e Android – che supporta molteplici funzionalità tra cui il live view multi-camera, il playback della registrazione, la video verifica e i controlli PTZ.

Mentre le soluzioni TVCC tradizionali supportano funzioni di live view e playback di quanto registrato, VUpoint di RISCO Group è la prima soluzione sul mercato ad aggiungere anche le notifiche push in tempo reale con immagini e clip video di 30 secondi inviati direttamente allo smartphone dell’utente o alla vigilanza, al fine di facilitare un intervento il più immediato possibile. L’infrastruttura cloud, infatti, trasmette notifiche, clip video e immagini assicurando ridondanza di archiviazione grazie ad avanzate garanzie di sicurezza e privacy. Inoltre, il cloud offre un doppio livello di protezione che utilizza una cifratura dei dati sofisticata e credenziali di accesso variabili. Ciò esclude la possibilità di accedere alle telecamere se non esplicitamente autorizzati.

Gli utenti possono contare su un efficiente back up degli allarmi su Cloud – certificato ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni – per non perdere le prove (foto e clip video) in caso di furto o rottura dell’NVR. Inoltre, la tecnologia di sicurezza con token di RISCO assicura livelli di cyber security e video privacy senza precedenti.

La soluzione integrata VUpoint NVR di RISCO vanta un’ampia varietà di componenti video e di allarme, offrendo all’installatore la possibilità di personalizzare la soluzione di sicurezza e soddisfare contestualmente le necessità di qualsiasi installazione. Infatti, VUpoint NVR consente di connettere facilmente telecamere ONVIF di terze parti (acquistando licenze video) o la linea professionale VUpro di RISCO (licenze fornite gratuitamente) senza alcuna configurazione del router. Inoltre, la nuova soluzione NVR permette agli installatori di adottare telecamere speciali o di riutilizzare telecamere IP esistenti, anche se non di RISCO.

Infine, gli NVR supportano un hard disk fino a 6TB (non fornito) e sono disponibili in 4 modelli: 4 canali, 4 canali con 4 porte PoE, 8 canali con 8 porte PoE e 16 canali.

Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.

“Ricerca e innovazione sono da sempre elementi fondamentali con cui sviluppiamo la nostra offerta, affinché rappresenti lo stato dell’arte del settore. Siamo quindi entusiasti di introdurre nel mercato della sicurezza la prima soluzione video a supportare la «tripla azione» di video verifica live, registrazione e allarme, profondamente integrata con l’allarme. VUpoint NVR rappresenta l’esempio concreto della nostra volontà di ridefinire gli standard di sicurezza a tutto tondo – garantendo affidabilità e protezione senza dimenticare cyber security e privacy – e di migliorare costantemente l‘usabilità e l’esperienza offerta dalle nostre soluzioni, anche dal punto di vista degli installatori: collegare le telecamere ONVIF e P2P è finalmente un processo semplice, veloce e plug&play che non richiede alcuna configurazione di router” ha dichiarato Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here