Vimar segna un altro punto a favore del welfare aziendale

welfareVimar all’avanguardia nel welfare aziendale. Assicurazione gratuita per i dipendenti e i loro familiari

Ancora una volta Vimar segna un punto a favore del welfare aziendale. Da sempre convinta che i propri dipendenti siano una fondamentale risorsa per la crescita aziendale – da tutelare e far crescere professionalmente – l’azienda ha ormai da anni avviato una politica di welfare che prevede una serie di iniziative che vanno dall’assistenza sanitaria gratuita, anche per i familiari, alla formazione; dagli asili nido in convenzione alle vacanze spesate per i figli dei dipendenti fino ad arrivare all’ampio ricorso al part time.

In continuità con questa politica, nell’ultimo rinnovo del Contratto Integrativo, nei primi mesi del 2018, sono state previste importanti coperture assicurative a totale carico dell’azienda che tutelano sia i dipendenti che i loro familiari, garantendo così serenità alle famiglie delle persone che quotidianamente contribuiscono al successo di Vimar nel mondo.

Le polizze prevedono infatti una copertura assicurativa che indennizza i dipendenti in caso di infortunio sul lavoro. Inoltre, in base all’accordo sindacale, l’azienda riconoscerà un indennizzo anche in caso di morte o invalidità permanente e totale di un proprio dipendente dovute a qualsiasi causa (non solo lavorativa). Tale tutela andrà a beneficio del dipendente stesso o dei suoi familiari.

Sul fronte della formazione, degno di nota è il recente progetto “Attiva la Mente” frutto di uno studio congiunto con i rappresentanti sindacali. Questo progetto esce dagli schemi tradizionali dei piani formativi aziendali per coinvolgere, tramite un questionario, tutto il personale compreso quello di produzione su temi che ne permettano una crescita sia professionale che personale. Ecco quindi corsi di informatica, grafica e lingue straniere a vari livelli di apprendimento.

Non è quindi un caso se l’azienda di Marostica, dove dal 1945 ancora produce tutti i suoi prodotti, abbia ricevuto il Best Performance Award 2017 classificandosi al 1° posto nella categoria Medium Company e al secondo posto nella categoria Top Performer. Pensato da SDA Bocconi School of Management in partnership con J.P. Morgan, PwC, Thomson Reuters e Gruppo24Ore, l’importante riconoscimento aveva infatti tra i suoi tre item di valutazione anche le politiche di welfare delle aziende.

Segnaliamo anche che in una recente indagine su base nazionale pubblicata dal settimanale Panorama, Vimar è risultata come una delle più ambite aziende dove lavorare.

Per maggiori informazioni: www.vimar.com

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here