Vimar sviluppa prodotti antibatterici con trattamento agli ioni d’argento

prodotti antibattericiVimar ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti antibatterici da utilizzare negli ospedali, negli ambulatori, nelle case di ricovero, nelle scuole.

Grazie alla consolidata partnership con Addmaster UK Ltd., leader mondiale nella fornitura di additivi tecnicamente innovativi e di alta qualità anche per l’industria delle materie plastiche, Vimar ha sviluppato un’ampia gamma di prodotti antibatterici da utilizzare negli ospedali, negli ambulatori, nelle case di ricovero, nelle scuole e in tutte quelle strutture nelle quali l’igiene è fondamentale.

Sia il sistema di chiamata ospedaliera Call-way che la serie civile Plana Antibatterica utilizzano infatti la tecnologia Biomaster: uno specifico ed efficace trattamento antibatterico agli ioni d’argento – certificato da analisi di laboratorio del Dipartimento di Medicina Molecolare dell’Università di Padova – in grado di ridurre di oltre il 90% la proliferazione nell’arco di ventiquattro ore di oltre cinquanta specie diverse di batteri.

Il sistema di chiamata ospedaliera Call-way offre a ospedali, cliniche, case di riposo soluzioni scalabili a seconda del tipo di struttura: dalla piccola clinica alle realtà sanitarie più complesse, è infatti possibile strutturare l’impianto in base alle reali necessità. Dalle soluzioni per piccole strutture, con terminali di chiamata e centralina programmabile con otto ingressi e otto uscite, a quelle per cliniche e strutture sanitarie di medie dimensioni, con display di camera e terminali di chiamata, fino ad arrivare a soluzioni per gradi strutture – con display di camera, terminali di chiamata, display di corridoio e gestione della fonia – l’offerta Vimar è in grado di soddisfare qualsiasi tipo di esigenza garantendo conformità del sistema alla normativa VDE 0834-1-2.

A questo sistema si affianca anche la serie civile Plana antibatterica. Placche bianche in tecnopolimero e una gamma specifica ma ampia di dispositivi vengono anch’essi trattati con ioni d’argento per prevenire la formazione e la proliferazione di germi dovuta anche al contatto e all’utilizzo dei punti luce da parte di più persone.
Un’ampia gamma di prodotti che facilitano il paziente e il personale medico garantendo al contempo anche massima igiene.

Per maggiori informazioni: www.vimar.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here