Vimar: soluzioni smart per il controllo accessi per strutture ricettive

controllo accessi

Vimar (Marostica, VI) presenta nuove soluzioni smart per il controllo accessi. Semplici da programmare e intuitive da utilizzare, aumentano il valore della struttura e offrono agli ospiti il meglio in termini di comfort e sicurezza.

Ideali per le piccole e medie strutture ricettive come agriturismi o B&B, le novitĂ  comprendono due dispositivi: un lettore fuori porta NFC/RFID – che visualizza lo stato della camera e permette l’accesso solo alle persone autorizzate – e una tasca NFC/RFID da interno che riconosce la smart card e abilita l’energia di camera.

Due dispositivi che danno vita ad un sistema estremamente versatile che si adatta ad ogni necessitĂ .

Nella modalità smart, aggiungendo il gateway IoT Bluetooth WiFi, il sistema diventa connesso, consentendo tramite App View l’apertura del varco da remoto, la supervisione della presenza in camera, il dialogo con altri dispositivi connessi per il controllo delle luci, l’azionamento delle eventuali tapparelle e la regolazione automatica della temperatura nella stanza, oltre alla creazione di scenari personalizzati.

controllo accessiSemplici operazioni che permettono al gestore della struttura maggiore flessibilità anche in caso non ci sia presidio in reception. Agli ospiti, varcata la soglia d’ingresso previa apertura da remoto da parte del gestore, basterà solo prendere la card e utilizzarla: inserendola nella tasca l’energia alimenterà i vari dispositivi, evitando quindi inutili sprechi; la temperatura verrà portata a livello di comfort e potranno essere attivati eventuali scenari di benvenuto precedentemente impostati e personalizzati. Per un soggiorno all’insegna dell’ospitalità smart.

Nella versione stand alone, attraverso l’app View Wireless, l’installatore procede alla messa in funzione del sistema. Sempre grazie all’app View Wireless il gestore programma gli accessi grazie al wizard integrato nella stessa app, memorizza le tessere nello smartphone, che provvede alla sincronizzazione dell’impianto avvicinando lo smartphone ai dispositivi in campo. Infine, il cliente con la card può accedere alla propria camera e ad altri locali comuni se autorizzato. Per aumentare il livello di sicurezza è stata introdotta anche la funzione “scambio relè” grazie alla quale il contatto di apertura viene eseguito dalla tasca all’interno della stanza.

I dispositivi per il controllo accessi si basano sulla tecnologia Bluetooth® wireless technology e sono disponibili per le serie civili Eikon, Arké e Plana.

Per maggiori informazioni: www.vimar.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here