Vimar. Comandi in radiofrequenza per la gestione della luce

I COMANDI wireless di Vimar permettono di controllare le lampade Philips Hue.
L’illuminazione entra in una nuova era. I comandi Vimar per il controllo delle lampade Philips Hue non richiedono collegamenti filari e batterie.

La partnership tra Vimar e Philips Lighting (ora Signify), grazie alla quale Vimar è entrata nel programma Friends of Hue, ha dato vita ai nuovi comandi in radiofrequenza che, basandosi su motore tecnologico Energy Harvesting, garantiscono il pieno controllo delle lampade wireless Philips Hue. L’esperienza tecnologica e il design Made in Italy di Vimar, che trova la sua massima espressione nella sua offerta di serie civili, si sposa così con la tecnologia wireless per il controllo intelligente delle lampade Philips Hue.

Design e tecnologia

Caratterizzati da un design in linea con gli elevati canoni stilistici di Vimar, e in grado di coordinarsi con le serie civili Eikon, Arké e Plana per il massimo della personalizzazione di forme, materiale e colori, questi nuovi comandi wireless sono in grado di integrarsi perfettamente con qualsiasi contesto abitativo. Una soluzione ideale per ristrutturazioni, cambio di destinazione d’uso o di arredamento e installazioni sottoposte a vincoli architettonici/normativi.

POSSONO ESSERE personalizzati con placche Eikon, Arké o Plana disponibili in diverse forme, materiali e finiture.
Libertà d’installazione

Posizionabili praticamente ovunque, anche su superfici come vetro o legno, i nuovi comandi Vimar Friends of Hue offrono la massima libertà di installazione, non necessitando di opere murarie e ritinteggiatura delle pareti. Questo perché non richiedono collegamenti filari: la trasmissione del segnale avviene via radio e la loro alimentazione è ricavata dall’energia generata premendo i tasti. Non servono nemmeno le batterie, che non dovranno così essere sostituite e smaltite, nel pieno rispetto dell’attenzione all’ambiente.

Facili da installare questi nuovi comandi si interfacciano perfettamente con i prodotti Philips Hue, permettendo una gestione smart dell’illuminazione anche attraverso l’App Philips. Il percorso che Vimar ha da tempo avviato tramite VIEW, con l’obiettivo di dare vita a edifici sempre più connessi e che consentano di vivere nel modo più smart possibile, segna così un’ulteriore tappa di innovazione tecnologica e stilistica.

I COMANDI Zigbee Friends of Hue sono senza fili e batteria, si applicano su ogni superficie e si spostano in qualsiasi momento.
«UN PRODOTTO SMART CHE SEMPLIFICA LA VITA»
Luigi Cervato,
Product Manager Sistemi di Vimar Spa.

«Offriamo al mercato la prima e unica soluzione italiana che consente il controllo del sistema Philips Hue tramite un comando radio personalizzabile nell’estetica e coordinato con le serie civili, direttamente connesso al bridge HUE via standard ZigBee. La partnership con Philips è stata resa possibile in aderenza al programma Friends of Hue, che ha comportato sinergia di sviluppi e fasi accurate di testing atte a garantire il massimo dell’interoperabilità e della qualità della soluzione integrata. Il comando radio è senza batteria, quindi applicabile senza pensieri su qualsiasi tipo di superficie, non necessita di alcuna manutenzione, permettendo al contempo il perfetto coordinamento estetico con le serie civili Vimar, grazie alla vasta offerta di placche disponibili in materiali, forme e finiture diverse. Inoltre la possibilità di personalizzare i tasti applicati sul modulo radio consente di rendere ancora più intuitivo il loro utilizzo. Il comando viene configurato direttamente utilizzando l’App Philips Hue rilasciata il 9 novembre 2018 per Android e iOS ed è compatibile con il bridge v.2.0. Questo prodotto si inserisce a pieno titolo nella strategia View di Vimar essendo un prodotto smart che semplifica la vita a chi lo utilizza, offrendo una unica user experience intuiva all’insegna del controllo totale della propria abitazione e del vivere Smart».

CARTA D'IDENTITĂ€
Oggetto:
Comando Zigbee Friends of Hue
Proposto da:
Vimar Spa
Tipologia prodotto:
Comando wireless compatibile col sistema Philips Hue
Applicazioni:
Nuove costruzioni e ristrutturazioni per rendere gli edifici piĂą smart e connessi
PeculiaritĂ :
• Comando radiofrequenza senza batterie, integrato nativamente nell’ecosistema Philips Hue;
• Installazione senza opere murarie e spostabile in qualsiasi momento;
• Coordinamento estetico con le serie civili Vimar per avere un punto luce personalizzato nelle forme, nei materiali e nelle finiture.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here