Ventilazione Meccanica Controllata S&P con flessibilità di installazione

Ventilazione Meccanica ControllataUna gamma di prodotti dedicata alla Ventilazione Meccanica Controllata è stata sviluppata da S&P (Cuggiono, MI).

Il risparmio energetico è un obbiettivo importante per la salvaguardia del pianeta, in cui ognuno di noi è strettamente ed economicamente coinvolto. Le Direttive emanate dagli Stati Membri sulle tecniche impiantistiche e sui materiali da costruzione, atte a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici stanno dando ottimi risultati, portando a case sempre più green e dai consumi di gran lunga inferiori, a tutto vantaggio sia dell’utilizzatore finale che dell’ambiente.

Queste norme hanno portato a “sigillare” le abitazioni, generando problemi legati alla qualità dell’aria interna. Le conseguenze delle attività domestiche quotidiane portano infatti alla creazione di un microclima inquinato, con la formazione di umidità e conseguenti possibili muffe che, oltre al fastidio estetico, sono fonti di virus e batteri, oltre ad inquinanti dannosi, rilasciati sia dagli occupanti che, ad esempio, dall’arredo.

Per far fronte a queste problematiche, S&P (Cuggiono, MI) ha negli anni sviluppato ed aggiornato una gamma di prodotti dedicata alla Ventilazione Meccanica Controllata che, continuando a ricambiare l’aria interna con quella esterna, filtrandola e riscaldandola tramite un recuperatore di calore, contribuiscono a mantenere un alto livello di qualità dell’aria interna.

Soler&Palau dispone di diverse soluzioni, come la gamma BR:

• BR 25*: con scambiatore a doppio flusso con efficienza fino all’95%, con portata di 180 mc/h per appartamenti fino a 110 mq.

• BR 25 PLUS*: identico nelle dimensioni e nelle dotazioni al BR 25, si differenzia per una portata fino a 250 mc/h, per superfici fino a 150 mq.

• BR 40: con portata d’aria fino a 320 mc/h ed efficienza fino al 95%, capace di ventilare in maniera ottimale grandi superfici domestiche fino a 200 mq con estrema silenziosità e bassa potenza

• BR DH: disponibile in 2 taglie, con scambiatore di tipo entalpico e sezione di ricircolo e deumidificazione (tramite la pompa di calore e la batteria ad acqua incorporata). Si integra nel sistema di climatizzazione. I modelli PLUS dispongono di funzione di controllo climatico.

*Prodotti fornibili anche con recuperatore entalpico.

Tutta la gamma BR è stata progettata per ottenere la massima flessibilità di installazione; infatti è possibile invertire il flusso dell’aria, adattando i recuperatori a qualsiasi tipologia di impianto, ed è installabile sia a soffitto che a parete con dotazione di comando remoto senza fili.

ventilazione meccanica controllataInoltre, per rendere l’impianto VMC meno invasivo, S&P dispone di un sistema di predisposizione “Wall Box” dove inserire i recuperatori con scambiatore entalpico, esternamente all’appartamento, su balconi o terrazzi. Wall Box ha integrato due plenum di distribuzione aria, per il circuito di estrazione e di immissione con la possibilità di regolare le portate che rendono il sistema VMC di facile e veloce installazione, ridotti lavori interni oltre a garantire maggior silenziosità e comodità per la manutenzione.

S&P, quindi, presenta una gamma completa al top per caratteristiche tecniche, senza dimenticare che il ricambio continuo dell’aria, oltre a garantire tutti i benefici che conosciamo, è lo strumento consigliato dall’ISS (Istituto Superiore di Sanità) come miglior mezzo disponibile per combattere la diffusione di batteri e virus negli ambienti confinati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here