Urmet: gamma di pulsantiere modulari senza cornice, Alpha

Pulsantiere

“Alpha” è la nuova gamma di pulsantiere modulari progettata e prodotta da Urmet (Torino), azienda leader nella produzione di soluzioni per la sicurezza e la comunicazione dell’edificio.

Alpha è modulare, senza cornice, in versione audio, video e digitale, veloce da installare e semplice da programmare. Le finiture, in acciaio verniciato e metacrilato, sono studiate nei minimi dettagli, così anche la costruzione e l’accostamento tra i moduli che la compongono, per garantire la massima resistenza agli agenti esterni come acqua, polvere e possibili urti: Alpha ha grado di protezione IP55 (il più alto nel settore degli impianti videocitofonici) e IK08.

Una volta installata, la sua sporgenza dal muro è praticamente inesistente, aggiudicandosi il primato tra tutte le modulari presenti sul mercato: solo 12 mm nel caso di incasso e addirittura 29 mm per la versione da appoggio parete.

Il punto di forza di Alpha è la sua modularità in grado di soddisfare ogni esigenza di composizione perché permette di scegliere la configurazione più idonea alla singola necessità installativa. L’assemblaggio avviene mediante il semplice incastro dei moduli e non richiede alcun utensile, il collegamento tra le unità è reso ancora più rapido dai flat precablati forniti a corredo.

Rapidità e semplicità caratterizzano anche la programmazione – altro plus del prodotto – grazie alla scelta tra due livelli: base e avanzato. Nel primo caso è possibile configurare Alpha intervenendo direttamente sul modulo audio/video, nell’avanzato la configurazione avviene mediante un collegamento WiFi direct che non richiede software specifico né connessione a internet (è sufficiente disporre di un browser accessibile da pc, smartphone o tablet).

Uno degli elementi distintivi di Alpha è l’alta qualità dell’audio e delle immagini assicurata, quest’ultima, da una telecamera grandangolare (113° orizzontale, 92° verticale) che garantisce le massime prestazioni. La retroilluminazione della pulsantiera nelle ore notturne è regolata automaticamente da un sensore crepuscolare. Una serie di tre led consente di visualizzare lo stato dell’impianto: presenza chiamata in corso, presenza conversazione attiva, apriporta attivo/stato occupato.

La versione digitale presenta un display a colori da 3,5” e pulsanti soft touch, consente di aprire la porta mediante un codice numerico e di gestire fino a 2 porte di ingresso (pedonale e carraia). L’interfaccia, intuitiva e facilmente accessibile, consente di individuare subito il nominativo desiderato selezionando categorie specifiche di utenti (per professione o per ordine alfabetico), in pochi e semplici tocchi.

L’eleganza e lo stile ricercato sono i valori aggiunti di Alpha che grazie alla scelta dei materiali – acciaio verniciato e metacrilato (resistente ai raggi UVA) – fanno della pulsantiera non soltanto un prodotto funzionale ma anche bello da vedere e capace di dialogare in armonia con qualsiasi contesto. Progettata per durare nel tempo, Alpha offre infatti un elevato grado di resistenza agli urti e agli agenti atmosferici, soprattutto all’acqua e alla polvere, ed è la prima pulsantiera sul mercato a poter vantare il grado di protezione IP55.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here