UPS con il 12% in più di potenza attiva, Delphys MP Elite+

Socomec amplia la propria gamma di UPS trifase Delphys al fine di proporre sul mercato un nuovo prodotto con il 12% in più di potenza attiva.

Si tratta di Delphys MP Elite+: l’UPS con trasformatore integrato, pensato per le infrastrutture elettriche con le esigenze più elevate, e in grado di fornire potenza di alta qualità con la massima disponibilità e protezione durante tutto il ciclo di vita dell’apparecchiatura.

Utilizzata negli ambienti operativi più difficili, quest’ultima evoluzione è dotata di un migliore fattore di potenza – ora di 0,9 – e funziona in modalità VFI (on-line a doppia conversione) per garantire la protezione totale del carico in applicazioni “mission critical”. Con un’elevata capacità di sovraccarico per resistere a condizioni anomale di carico e una precisione di tensione di uscita in tutte le condizioni di carico, Delphys MP Elite+ è dotato, inoltre, di una capacità di corrente di cortocircuito estremamente elevata.

Più nel dettaglio, un trasformatore di isolamento installato sull’uscita dell’inverter garantisce un’elevata separazione galvanica tra il circuito DC e l’uscita del carico. Tale isolamento consente anche la separazione tra i due ingressi nel caso di sorgenti diverse.

Il sistema è stato progettato in modo specifico per ridurre al minimo i vincoli sull’alimentazione elettrica a monte.

Il raddrizzatore a IGBT “pulito”, assorbendo corrente sinusoidale, è estremamente efficiente ed è ideale per le reti di distribuzione BT. Il fattore di potenza d’ingresso elevato e costante e un basso THDi consentono di limitare le dimensioni dell’infrastruttura di rete a monte e di ridurre conseguentemente il consumo di energia con i relativi costi.

Delphys MP Elite+ si presenta come un sistema compatto in grado di offrire un’elevata densità di potenza con un ingombro a terra ridotto, in modo da consentire di sfruttare al massimo lo spazio disponibile nei locali dell’azienda. Le funzionalità del nuovo UPS consentono di ottimizzare tutto l’impianto: il collegamento del raddrizzatore alla rete richiede solo tre cavi (senza neutro), mentre il collegamento della batteria all’UPS ne richiede solo due. Inoltre, l’elevata capacità di cortocircuito semplifica i dispositivi di protezione necessari a valle.

Delphys MP Elite+ è basato su una robusta tecnologia utilizzata per proteggere i carichi critici come i processi industriali o le applicazioni nel settore medicale, nelle infrastrutture o nelle telecomunicazioni. Progettato con grado di protezione IP personalizzabile, elevata capacità di corrente di guasto e autonomia elevata, il sistema è adatto per essere utilizzato in un’ampia gamma di ambienti di esercizio.

Grazie alla robustezza meccanica ed elettrica, all’architettura “fault-tolerant” del sistema con ridondanza integrata (come ad esempio il sistema di ventilazione), Delphys MP Elite+ è la soluzione ideale per esigenze di elevata disponibilità.

La facilità di manutenzione riduce il parametro MTTR (tempo medio di riparazione) grazie ai sottoinsiemi e ai componenti di facile accesso, evitando costosi tempi di inattività.

Una diagnostica precisa garantisce l’alimentazione del carico con la prevenzione dei guasti in cascata per i sistemi in parallelo ad alta disponibilità.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here