Una nuova “Era” per la videocitofonia

Videx Electronics propone una linea di posti esterni videocitofonici made in Italy, adatta a differenti contesti e facilmente configurabile.

La serie Era di Videx E­lectronics è una nuova linea di posti esterni vi­deocitofonici compatti, progettata per applicazioni re­sidenziali e adattabile a contesti diversi, grazie alla sua versatilità e alle tecnologie avanzate imple­mentate al suo interno.

Realizza­ta interamente in Italia, Era si di­stingue per il design elegante e funzionale e le dimensioni ridot­te (larga meno di 10 cm, spessa meno di 3 cm), che la rendono ideale per installazioni in spazi limitati, di fianco ad accessi pe­donali o carrabili. La serie Era è proposta inizialmente in ver­ sione compatibile con il sistema VX2300 a 2 fili non polarizzati, che semplifica l’installazione, ri­ducendo tempi e costi, soprat­tutto in ristrutturazioni.

Presto sarà disponibile anche in versione GSM 4G ed in versione IPure (sistema TCP/IP nativo), re­plicando le stesse caratteristiche meccaniche e funzionali anche sugli altri sistemi tecnologici fla­gship sviluppati in casa Videx.

Programmazione senza pc e software

I dispositivi sono forniti in con­figurazione base per una singo­la utenza, e vengono già forniti degli accessori necessari per espanderne l’utilizzo fino a 4 utenze, o con tastiera numerica per un controllo accessi avanzato. Tutto avviene semplicemente configurando l’apposito banco dip-switch ed effettuando una breve procedura di programmazione, senza bisogno di PC e software esterni.

Un punto di forza è l’integrazione di serie di un lettore di prossimità MIFARE/NFC, che consente l’apertura dei varchi tramite badge o dispositivi mobili. Inoltre, è già disponibile negli store iOS e Android l’app Videx Virtual Fob che permette di virtualizzare le card e le tag MIFARE fornite di serie e utilizzare la tecnologia NFC degli smartphone per aprire i varchi collegati al posto esterno, in modo analogo a quanto già avviene i pagamenti o l’accesso ai mezzi pubblici.

Serie Era – Installazione e set-up

MARCO ALICI Responsabile della Progettazione Meccanica di Videx Electronics
I CONSIGLI PER L’INSTALLATORE
«La configurazione di Era è semplificata, grazie ai dip-switch e alla possibilità di modificare il blocco tasti frontale, adattando il dispositivo alle esigenze specifiche. Il posto esterno è proposto in vari kit espandibili, ed è compatibile con tutti gli altri prodotti del sistema BUS 2 fili non polarizzati VX2300, offrendo soluzioni scalabili per soddisfare i professionisti ed i clienti più esigenti.

Per questa tipologia di prodotto, un aspetto fondamentale è la durabilità: questa è garantita dai gradi di protezione IP65 (resistenza ad acqua e polvere) e IK09 (resistenza agli urti), che assicurano alte prestazioni negli ambienti esterni esposti».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here