Videx Electronics propone una linea di posti esterni videocitofonici made in Italy, adatta a differenti contesti e facilmente configurabile.
La serie Era di Videx Electronics è una nuova linea di posti esterni videocitofonici compatti, progettata per applicazioni residenziali e adattabile a contesti diversi, grazie alla sua versatilità e alle tecnologie avanzate implementate al suo interno.
Realizzata interamente in Italia, Era si distingue per il design elegante e funzionale e le dimensioni ridotte (larga meno di 10 cm, spessa meno di 3 cm), che la rendono ideale per installazioni in spazi limitati, di fianco ad accessi pedonali o carrabili. La serie Era è proposta inizialmente in ver sione compatibile con il sistema VX2300 a 2 fili non polarizzati, che semplifica l’installazione, riducendo tempi e costi, soprattutto in ristrutturazioni.
Presto sarà disponibile anche in versione GSM 4G ed in versione IPure (sistema TCP/IP nativo), replicando le stesse caratteristiche meccaniche e funzionali anche sugli altri sistemi tecnologici flagship sviluppati in casa Videx.
Programmazione senza pc e software
I dispositivi sono forniti in configurazione base per una singola utenza, e vengono già forniti degli accessori necessari per espanderne l’utilizzo fino a 4 utenze, o con tastiera numerica per un controllo accessi avanzato. Tutto avviene semplicemente configurando l’apposito banco dip-switch ed effettuando una breve procedura di programmazione, senza bisogno di PC e software esterni.
Un punto di forza è l’integrazione di serie di un lettore di prossimità MIFARE/NFC, che consente l’apertura dei varchi tramite badge o dispositivi mobili. Inoltre, è già disponibile negli store iOS e Android l’app Videx Virtual Fob che permette di virtualizzare le card e le tag MIFARE fornite di serie e utilizzare la tecnologia NFC degli smartphone per aprire i varchi collegati al posto esterno, in modo analogo a quanto già avviene i pagamenti o l’accesso ai mezzi pubblici.
Serie Era – Installazione e set-up

Per questa tipologia di prodotto, un aspetto fondamentale è la durabilità: questa è garantita dai gradi di protezione IP65 (resistenza ad acqua e polvere) e IK09 (resistenza agli urti), che assicurano alte prestazioni negli ambienti esterni esposti».




