Un nuovo modello di centri acquatici: Gewiss entra in Blue Factory

Blue FactoryBlue Factory è un’azienda di servizi per lo sviluppo di un nuovo modello di impianti acquatici, creata con il supporto di realtà d’eccellenza dell’imprenditoria italiana, tra cui GEWISS, Fluidra, Methodologia, Monterey Adv, SeSa, Sportium, Zucchetti e Pirola Corporate Finance.

Riqualificazione necessaria

Fabrizio Rampazzo, fondatore e Amministratore Delegato della Società, dichiara: «Sono oltre 5 milioni gli italiani che ogni anno frequentano i 3000 centri acquatici presenti nella Penisola: più del 50% tuttavia sono stati costruiti nel secolo scorso e necessitano di importanti opere di riqualificazione strutturale e tecnologica. Il modello Blue Factory vuole portare al centro del ridisegno delle città strutture per la pratica degli sport acquatici e per tutte le attività orientate al benessere delle persone, per un rinnovamento non soltanto degli impianti ma soprattutto del loro uso, con una piena integrazione nel contesto urbano e sociale».

Fabrizio Ferrari, General Manager Italy di GEWISS e consigliere d’amministrazione Blue Factory, aggiunge: «Per GEWISS è un grande piacere entrare a far parte del team di Blue Factory, società con la quale condividiamo l’impegno per il rinnovamento e la realizzazione di impianti sportivi natatori d’eccellenza sul territorio nazionale. Impegno che è sempre stato uno dei principali obiettivi anche di Digital Sport Innovation, il progetto pensato per rendere migliori i palazzetti, le piscine e i campi da gioco, ossia tutti i luoghi d’incontro e aggregazione per milioni di atleti e spettatori. Il nostro ingresso in Blue Factory conferma quindi questo nostro percorso in essere già da diversi anni, che ha regalato e continua a regalare ai molti appassionati strutture sicure, efficienti, sostenibili e tecnologicamente all’avanguardia».

Benessere al centro

Ripensare a un nuovo modello di centro acquatico, questa in sostanza la mission di Blue Factory. Un modello che pone al centro il benessere delle persone attraverso l’innovazione tecnologica e la sostenibilità, progettando e rinnovando luoghi e strutture per una migliore fruizione quotidiana, che sia in grado di favorire al contempo occasioni di inclusione sociale.

Blue Factory mette a disposizione le proprie competenze a privati e amministrazioni pubbliche offrendo lo studio, il coordinamento, la direzione e la trasformazione delle infrastrutture sportive nel rispetto dei piani urbanistici ed assicurando gli obiettivi ESG, oltre che di sostenibilità ambientale ed energetica.

«L’elemento culturale che sottende il progetto – afferma il presidente di Blue Factory Mario Abisè il forte valore attrattivo dell’acqua e della sua connessione al benessere psicologico e fisico delle comunità. Oggi più che mai è forte e crescente l’esigenza di nuovi modelli di welfare per ritrovare condizioni di benessere e salute. E l’acqua, come elemento e ambiente ideale in cui praticare sport o semplicemente muoversi e rilassarsi, è parte fondamentale nell’assicurare buoni standard di benessere psicofisico individuale e collettivo: è assodato che il contatto con l’acqua evoca sensazioni piacevoli, è rasserenante, concilia la meditazione e fa sentire liberi», conclude Abis.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here