Un interruttore orario “smart”

interruttore orario astronomico FinderL’azienda Finder di Almese (TO) propone 12.A2, interruttore orario astronomico con modalità di programmazione classica e “smart” con tecnologia NFC.

Finder propone una linea di interruttori orari astronomici con tecnologia Near Field Communication che consente una facile gestione attraverso qualsiasi smartphone Android.

Dietro al funzionamento dell’impianto di illuminazione di una piazza, di una fontana, di un giardino o di un negozio, c’è sempre un interruttore orario a funzione astronomica. Questo piccolo oggetto, che occupa poco spazio nel quadro elettrico, svolge grandi funzioni mediante un’adeguata programmazione. Su alcuni modelli in commercio, le attuali tecnologie “smart” rendono pressoché immediata quest’operazione.

Doppia modalità
interruttori orari astronomici FinderAd esempio, gli interruttori orari astronomici 12.A2 di Finder integrano la tecnologia Near Field Communication (NFC) che consente di gestirli attraverso un qualsiasi smartphone dotato di sistema operativo Android.

Basta scaricare l’App Finder Toolbox, avviarla e avvicinare il telefono al dispositivo: in questo modo sarà possibile leggere o modificare un programma esistente, oppure salvarlo per richiamarlo in seguito.

Qualora non si disponesse dello smartphone adatto, l’interruttore è facilmente programmabile attraverso il joystick collocato sotto il display LCD retroilluminato.

Visti da vicino
I 12.A2 calcolano gli orari di alba e tramonto tenendo conto della data e delle coordinate geografiche – vale a dire latitudine e longitudine – possono gestire accensioni e spegnimenti (ON/OFF) ed emettere impulsi (da 1 secondo a 59 minuti) a orari programmati.

Inoltre, con la funzione offset, lo spegnimento e l’accensione delle luci rispetto agli orari di alba e tramonto può essere anticipato o ritardato a passi di 1 minuto, fino a un massimo di 90 minuti.

Le coordinate geografiche sono facilmente impostabili tramite un’apposita tecnologia brevettata dall’azienda italiana, che identifica la zona d’installazione in qualsiasi parte d’Europa tramite l’inserimento del codice postale. 50 i programmi memorizzabili.

La batteria interna per la programmazione senza alimentazione è facilmente sostituibile.

La Serie 12 di Finder include inoltre modelli di interruttori orari digitali settimanali, orari digitali giornalieri e settimanali, orari digitali astronomici.

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Settembre di Elettro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here