Un imballo sostenibile: Vimar finalista al premio Best Packaging 2023

Best PackagingAl premio Best Packaging 2023, Vimar ha presentato l’innovativo imballo Multipack: una soluzione sostenibile sia dal punto di vista del materiale che dell’utilizzo. Questo imballo è prodotto con carta riciclata con certificazione FSC, che garantisce la provenienza da foreste gestite in modo responsabile.

I colori utilizzati per la stampa sono a base acqua: una soluzione sicura ed ecosostenibile, che permette di raggiungere ottimi risultati cromatici e di resistenza. Mentre il lato esterno della confezione presenta una superficie grezza, l’interno è liscio e patinato, per evitare danneggiamenti alle superfici dei prodotti.

Tutti gli imballi rispettano il principio di equilibrio nella dimensione per evitare sprechi di carta e sono progettati per il confezionamento in impianto automatico, in ottica di miglioramento dei processi.

In particolare, l’imballo Multipack presentato da Vimar al concorso rispecchia i principi della sostenibilità e dell’innovazione perché è stato progettato per agevolare la distribuzione del prodotto e per velocizzare e semplificare le operazioni di spacchettamento in cantiere. Infatti, grazie alle prefratture presenti nel packaging, è possibile aprire in un solo momento la confezione per disporre di 5 pezzi contemporaneamente oppure suddividerla, a seconda delle esigenze, migliorando la fruibilità del prodotto e ottimizzando i processi di lavoro.

La strada per la sostenibilità: un impegno quotidiano
La sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono due temi fondamentali per Vimar, che si impegna da anni a trovare soluzioni sempre più innovative e meno impattanti, dalla scelta delle materie prime alla gestione delle risorse, con la consapevolezza che la strada per un futuro sostenibile è fatta di impegno costante e quotidiano.

Per maggiori informazioni: www.vimar.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here