Ultra, pulsantiera modulare unica e innovativa

pulsantiera
ULTRA: pulsantiera modulare Comelit.

Ultra è la nuova pulsantiera modulare di Comelit, con tecnologia 2 Fili e IP, dal design 100% italiano frutto della creatività dello studio di architettura milanese Habits.

Attorno alla forma rettangolare di 9.5 x 9 cm di Ultra, la nuova pulsantiera modulare di Comelit, e a spessori che la rendono una delle più sottili della sua categoria (10 mm per la versione da incasso, 35 mm per quella da parete), ruotano diverse opzioni di composizione, partendo dai moduli audio o audio video, passando per i moduli pulsanti, fino alla tecnologia touch. La sua modularità la rende adattabile a qualsiasi contesto: dalle villette e i piccoli condomini ai grandi complessi residenziali. Il suo più alto punto d’innovazione è rappresentato dal display touch screen, con schermo a colori da 5 pollici che oltre ad assicurare un’alta visibilità garantisce anche un’ottima durabilità grazie al vetro antisfondamento. Sono possibili inoltre diverse personalizzazioni, come l’inserimento del logo aziendale al fianco del proprio nome e l’impostazione di una schermata di benvenuto. Altre caratteristiche peculiari sono la possibilità di passare con un semplice gesto dalla rubrica digitale (un’interfaccia a scorrimento, come la rubrica degli smartphone) al tastierino numerico, e l’efficienza energetica della pulsantiera: un apposito sensore crepuscolare riconosce le diverse fasi del giorno, accendendo e spegnendo la retroilluminazione di tasti e Led della telecamera sulla base delle reali condizioni di luce.

Metallo, plastica, oppure entrambi

Ultra è stata realizzata con materiali accuratamente selezionati e testati sul campo, per garantire la massima durabilità combinata all’estetica di pregio. Il telaio in alluminio pressofuso, grazie a uno speciale trattamento di verniciatura, offre un’elevata resistenza alle intemperie, alla corrosione chimica e ai raggi UV. Previste 3 diverse tipologie di pulsanti, disponibili sia singoli sia doppi, a seconda delle necessità.

Facilità d’installazione

Grazie al sistema di aggancio-sgancio dei moduli, Ultra riduce al minimo i tempi di installazione e l’uso del cacciavite. Una volta montata la pulsantiera, tutte le regolazioni possono essere effettuate senza smontare alcun modulo. Nella versione touch è presente anche il Bluetooth, per collegarsi direttamente tramite Comelit App via smartphone, facilitando sia la prima programmazione che eventuali modifiche, come ad esempio il cambio nome di un inquilino.

L’INSTALLAZIONE PASSO-PASSO DELLA PULSANTIERA MODULARE ULTRA

I consigli per l’installatore
GIANLUCA FILISETTI, Product Manager Videocitofonia 2 fili di Comelit.

«Con la pulsantiera Ultra abbiamo voluto semplificare il più possibile il lavoro dei professionisti rendendo l’installazione rapida e intuitiva, sia nella versione a incasso sia nella versione a parete. L’innovativo sistema di aggancio-sgancio dei moduli è stato studiato per favorire una composizione a incastro, che permette di ridurre al minimo i tempi di montaggio e l’uso del cacciavite. Inoltre, ogni modulo che compone la serie, audio o audio/video, touch e tutti gli altri moduli accessori, sono forniti con il relativo cavo flat, che permette di collegare rapidamente tutti i moduli che compongono la pulsantiera e, in caso di sostituzione, consente una rapida e automatica configurazione: i moduli mantengono in memoria l’uno la programmazione dell’altro, consentendo di riacquisire la corretta configurazione. Facilita ulteriormente l’installazione l’accessibilità, direttamente sul frontale della pulsantiera, a tutte le regolazioni necessarie. Semplificata anche la programmazione dei pulsanti: nella versione digitale 2 fili è sufficiente assegnare l’indirizzo solo al primo pulsante; premendoli poi in sequenza, gli altri pulsanti acquisiranno in modo automatico l’indirizzo consecutivo».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here