Trasformatori in resina Green T.HE ad alta efficienza energetica

trasformatori

BTicino (Varese) presenta i nuovi trasformatori Green T.HE che vengono realizzati secondo le nuove regole di progettazione ecocompatibile della Commissione Europea per i trasformatori elettrici con potenze superiori a 1 kVA, utilizzati nelle reti di trasmissione e distribuzione di energia elettrica.

A partire da luglio 2021, il regolamento 548/2014 (aggiornato dal regolamento 2019/1783) impone l’obbligo di produrre trasformatori con perdite a vuoto ridotte del 10% rispetto ai precedenti prodotti.

I trasformatori Green T.HE BTicino rispondono pienamente alle nuove regole e, grazie all’elevata qualità dei materiali costruttivi, garantiscono una consistente riduzione dei consumi di energia, favorendo un notevole risparmio economico e la riduzione di emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Costruiti secondo la norma EN 50708-2-1, sono caratterizzati da un valore delle scariche parziali (fenomeni microscopici che velocizzano l’invecchiamento della resina isolante) notevolmente inferiore a quanto richiesto dalla normativa di progettazione CEI EN 60076-11. Questa caratteristica garantisce qualità delle materie prime utilizzate e precisione durante tutte le fasi di lavorazione dei prodotti.

Di seguito i principali elementi distintivi:

  • I nuovi trasformatori sono caratterizzati da avvolgimenti MT realizzati in BIL LIST 2 e possono essere immagazzinati, trasportati e utilizzati anche in condizioni ambientali estreme (sono conformi alla Classe ambientale E3, Classe climatica C2 e Classe comportamento al fuoco F1).
  • Il nucleo magnetico completamente rinnovato con materiali di nuova concezione e con prestazioni elevate, contribuisce alla riduzione delle dimensioni e dei pesi dei trasformatori, garantendo allo stesso tempo una maggiore efficienza energetica.
  • I terminali di connessione MT (media tensione) e BT (bassa tensione) sono stati modificati e predisposti al fine di agevolare la connessione del prodotto su entrambi gli avvolgimenti.
  • Le barre di ventilazione permettono, alle condizioni di servizio normali, un aumento temporaneo della potenza nominale.

Sono disponibili nove tipologie dimensionali di box, con la possibilità di scegliere per ognuna due tipologie di griglie di areazione IP31 e IP23.

È possibile inoltre scegliere se il trasformatore deve essere inviato con il box montato oppure si preferisce riceverlo smontato, da montare in cantiere.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here