Transazioni peer-to-peer, inverter Uno-DM-Plus e React 2

inverter

ABB, leader nel settore delle soluzioni digitali integrate, ha stretto una collaborazione con Evolvere, la più grande community energetica di prosumer in Italia, con l’obiettivo di avvicinare la tecnologia blockchain agli utenti residenziali.

Blockchain è un sistema distribuito che viene utilizzato per memorizzare, verificare e certificare le transazioni peer-to-peer. Inoltre vanta un enorme potenziale capace di rivoluzionare il settore energetico, offrendo alternative ai modelli di transazione tradizionali.

Grazie alla capacità di ABB di integrare soluzioni digitali attraverso la piattaforma ABB Ability™ e all’elevato livello tecnologico degli inverter, il progetto permette di immaginare un futuro energetico diverso e innovativo, orientato alle smart grid.

Gli inverter di ABB, tra i quali UNO-DM-PLUS e REACT 2, garantiscono una gestione ancora più efficiente e sicura delle transazioni peer-to-peer. Una volta concluso il progetto pilota, la ricerca di ABB farà un ulteriore passo in avanti per capire in che modo sarà possibile rendere tutti gli inverter compatibili con la tecnologia blockchain.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here