Trail del Centenario: LOVATO Electric festeggia così il secolo di attività

lovatoIl 19 Giugno si è svolto il Trail del Centenario, una gara di corsa in montagna nata per festeggiare il secolo di attività della LOVATO Electric di Gorle.

Una storia bella quella del Trail del centenario, frutto dell’amore di un imprenditore per lo sport e le montagne dell’alta Valle Brembana (Bg). La gara è nata per festeggiare i 100 anni di attività di LOVATO Electric e fortemente voluta dall’amministratore delegato Massimiliano Cacciavillani.

Il trail, che si è svolto con partenza e arrivo a Foppolo (BG), si articolava in due percorsi di grande bellezza delle orobie bergamasche: un trail veloce da 12 chilometri e 800 metri di dislivello positivo e uno da 24 chilometri e 1.500 metri D+. Entrambi con passaggi in quota e paesaggi mozzafiato. Si sono presentati in cinquecento alla partenza in una giornata di sole. A trionfare sono stati l’arancione e l’entusiasmo degli atleti.

Massimiliano Cacciavillani, in prima linea prendendo parte alla gara da 24 km dichiara: «Con il TRAIL del centenario abbiamo dato il via ad una serie di festeggiamenti per celebrare i nostri primi 100 anni di storia. Quale inizio migliore se non un trail: una gara che ben rappresenta la vita di un’azienda come la nostra, fatta di un percorso lungo, dove le difficoltà non sono mancate, ma che grazie a programmazione, spirito di sacrificio, tenacia e forza ci ha portato ad un traguardo importantissimo. Ci dà inoltre grande soddisfazione aver potuto coinvolgere molti nostri collaboratori, i quali hanno partecipato alla gara come atleti o come volontari sul percorso; altri invece erano presenti con le loro famiglie come spettatori. È stata una giornata di festa fra le bellissime montagne di Foppolo».

lovato

L’azienda bergamasca organizzerà nel 2022 una serie di eventi sociali e culturali per festeggiare l’importante traguardo dei 100 anni.

Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato elettrico”!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here