Energia Europa

    Company profile

    Energia Europa SpA è un’azienda italiana situata a Zané, nell’alto vicentino, che sviluppa, produce e distribuisce sistemi innovativi per l’efficientamento energetico dei siti produttivi, commerciali, direzionali e residenziali. Il cuore della produzione è rappresentato dal sistema brevettato E-Power, che permette di conseguire reale efficienza energetica negli impianti elettrici delle imprese.

    I dispositivi E-Power consentono un reale risparmio energetico ed economico, insieme a una riduzione delle emissioni di CO2, contribuendo in questo modo alla sostenibilità ambientale dei siti produttivi. E-Power è definibile come un filtro passivo innovativo installato in serie tra la sorgente di alimentazione ed il carico, che ottiene efficienza energetica negli impianti elettrici delle imprese riducendo le perdite e migliorando la qualità dell’energia.

    L’innovazione della tecnologia E-Power è la soluzione preferita da molti grandi gruppi in Europa, sia nel mondo commerciale sia nel mondo manifatturiero.

    Energia Europa sede

    Energia Europa dispone inoltre di una divisione specializzata nella progettazione e produzione di illuminazione a LED di eccellenza con il marchio E-Lampsy, mirata in particolare alle applicazioni per interni ed esterni industriali, illuminazione pubblica e arredo urbano, impianti sportivi e soluzioni personalizzate “custom tailored”.

    Benefici del sistema E-Power

    EFFICIENTAMENTO

    Migliora la qualità dell’energia (Power Quality) distribuita ai carichi, apportando una reale efficienza energetica. La migliore qualità dell’energia contribuisce in modo sostanziale ad allungare il ciclo di vita degli impianti e ad avere minori fermi produttivi.

    RISPARMIO ENERGETICO

    Riduce i consumi elettrici a parità di lavoro eseguito, con un risparmio energetico tra il 3% e il 6% secondo la tipologia dell’impianto elettrico; una performance stabile e misurabile scientificamente tramite un protocollo certificato, grazie al bypass brevettato e al sistema di monitoraggio e trasmissione dati gestito dal datalogger a bordo macchina.

    RIDUZIONE DELLE EMISSIONI

    Ad ogni kWh risparmiato equivalgono circa 0,430 kg di minori emissioni di CO2.

    I servizi E-Lampsy per l’installatore

    • Progettazione e sviluppo di soluzioni personalizzate “custom made”
    • Progettazione illuminotecnica di alto livello
    • Affiancamento nella messa in servizio degli impianti
    • Assistenza nei rilievi illuminotecnici per la certificazione degli impianti
    • Formazione continua sia in presenza sia online

    I servizi E-Lampsy per la distribuzione

    • Percorsi di formazione sia online sia onsite sul prodotto e sulle soluzioni illuminotecniche
    • Assistenza tecnica e commerciale dedicata
    • Supporto marketing e comunicazione
    • Progettazione illuminotecnica mirata
    • Sviluppo di prodotti personalizzati ad hoc

    Energia Europa Spa
    Factory e R&D
    Via Trieste, 222/B
    36010 Zanè (VI) – ITALY

    Contatti

    Tel. +39.0445.510156
    Fax +39.0445.518539
    info@energia-europa.com
    https://www.energia-europa.com/

    Gli ultimi articoli

    Energia Europa epower risparmio energetico

    E-Power: efficienza energetica per le imprese

    Il dispositivo E-Power, proposto da Energia Europa S.p.A, è una soluzione innovativa per l’efficientamento delle imprese. Mai...