Terra 54, stazione di ricarica veloce e sempre connessa di ABB

La mobilità sostenibile secondo ABB.

La stazione di ricarica Terra 54 di ABB.

Compatibile con tutti i veicoli CHAdeMO, CCS e Type 2 AC attualmente in circolazione, la stazione di ricarica multistandard Terra 54 di ABB rappresenta la soluzione ideale per le aree di servizio, per i parcheggi delle flotte aziendali o di car sharing.

La stazione di ricarica Terra 54 proposta da ABB, raggiunge potenze massime di 50 kW e permette di ricaricare completamente un’auto elettrica in breve tempo, avvicinando notevolmente la durata della sosta ai tempi necessari per un comune pieno di benzina.

Alla velocità di ricarica si abbina poi la facilità di utilizzo, favorita da uno schermo touch screen che permette di visualizzare informazioni grafiche riepilogative, quali lo stato di avanzamento del processo e le istruzioni di pagamento.

Carta d’identità Oggetto: Terra 54
Proposto da: ABB Spa
Tipologia prodotto: stazioni di ricarica veloce
Applicazioni:
• Stazioni di servizio urbane e metropolitane
• Operatori di flotte commerciali, infrastruttura di EV e fornitori di servizi
Peculiarità:
• Carica delle batterie a 200/500 V (Terra 54) o a 200/920 V (Terra 54HV)
• Gestione semplificata e una tenuta più stabile grazie ai nuovi supporti per i connettori
• Terminali di pagamento CCV o Nayax opzionabili
• Predisposto per opzioni come l’integrazione con i sistemi di gestione degli edifici, la gestione dei cavi, ecc.
Tutto sotto controllo

Terra 54 è conforme a tutti gli standard internazionali pertinenti, tra cui la norma EMC Classe B, richiesta formalmente per il funzionamento sicuro in aree residenziali, uffici, negozi e stazioni di servizio.

Tutte le versioni possono essere interfacciate con sistemi di gestione, di autenticazione e di pagamento. L’utente può pertanto pagare direttamente, utilizzando una carta di credito oppure tramite App dedicata.

Terra 54 presso la sede ABB di Dalmine (BG).

Anche tutti i caricabatterie sono dotati di servizi di connessione internet, per consentire ai clienti di connettere facilmente le loro stazioni a diversi sistemi software come back-office, piattaforme di pagamento o sistemi energetici (smart grid). Questo permette di ricevere assistenza remota, risoluzione e riparazione di guasti diagnostici personalizzati e aggiornamenti da remoto: una soluzione di connettività affidabile, sicura, conveniente e a prova di futuro, basata su interfacce industriali aperte.

Soluzioni tecnologiche

Tutte le attività legate all’offerta di ricarica sono svolte in Italia negli stabilimenti ABB di Terranuova Bracciolini (AR) e Marostica (VC) mentre le attività di sviluppo software e assistenza hanno sede nella struttura ABB di Genova. Per questo le soluzioni tecnologicamente avanzate di ABB per l’E-Mobility rappresentano anche un orgoglio tutto italiano.

“Compact substation dimostrativa”
Paolo Perani, Strategic Business Development Manager di ABB Spa.

«La stazione di carica Terra 54 è stata installata presso la nostra sede ABB di Dalmine tre anni fa e in questi anni ha consentito di avere due auto elettriche Nissan Leaf sempre cariche e a disposizione dei dipendenti. Oltre ai nostri due veicoli, la stazione di ricarica viene utilizzata anche per caricare le auto elettriche dei clienti. Durante questi anni abbiamo caricato ogni tipo di EV transitata nel nostro sito di Dalmine oltre a dei camion elettrici utilizzati dal nostro fornitore integrato di logistica. Oltre alla colonnina Terra 54 installata e collegata, abbiamo altre due stazioni di ricarica Terra 53 integrate su una compact substation dimostrativa che simula il caricamento di quattro auto elettriche in contemporanea, in uno spazio estremamente ridotto».

Compila il form seguente e scarica il white paper gratuito

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here