Efficienza energetica: Telmotor tra i vincitori del Premio Sostenibilità Aess

AessIl progetto del Forum Fondazione Bertarelli si è aggiudicato il primo premio nella categoria ‘ex novo-non residenziali’. Telmotor tra le aziende che hanno collaborato alla realizzazione dell’opera.

Nella splendida cornice del castello di Vignola (MO), Telmotor ha ricevuto, insieme agli altri partecipanti al progetto del Forum Fondazione Bertarelli, il primo Premio Sostenibilità 2017 nella categoria ‘edifici ex novo-non residenziali’. Il prestigioso riconoscimento, giunto alla settima edizione, è organizzato dall’Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile AESS per valorizzare e divulgare le buone pratiche del costruire attraverso la selezione di opere che abbiano seguito i principi costruttivi della bioarchitettura e dell’efficienza energetica.

La conferenza intitolata “I Migliori Edifici Green del territorio Nazionale: il Premio Sostenibilità 2017 in Rocca”, che si è inserita nel programma più vasto dedicato alle tematiche Green durante la Settimana della Bioarchitettura e della domotica 2017, ha previsto la presentazione dei progetti vincitori delle diverse categorie. Un’occasione importante per dialogare sugli aspetti più rilevanti della progettazione sostenibile, analizzarne gli approcci e attivare un confronto.

Alla realizzazione dell’opera premiata da Aess hanno collaborato lo Studio Edoardo Milesi & Archos per la progettazione, lo Studio Verdina per la struttura, lo studio Termotecnico Nani per gli impianti meccanici, Tecno Progett per gli impianti elettrici, acustici, Vigili del Fuoco e infine Mario Morosini della divisione Telmotor Light Consulting per la consulenza illuminotecnica.

Il progetto del Forum Fondazione ha reinterpretato in modo innovativo le modalità insediative e il funzionamento tipico degli antichi manufatti dell’entroterra maremmano. La sua progettazione è stata curata in ogni dettaglio proponendo soluzioni efficienti ed efficaci sia da un punto di vista tecnologico che sotto il profilo dell’efficienza energetica, armonizzate e integrate pienamente con la composizione.

Siamo estremamente felici e orgogliosi di ricevere questo Premio che riconosce i migliori progetti green sul territorio nazionale – afferma Bruno Sottocornola, direttore finanziario di Telmotor. Questo traguardo premia l’impegno e l’attenzione che Telmotor dedica in ogni sua commessa al risparmio energetico e segna il percorso verso il futuro. Il futuro dipende da tutti noi e dalle nostre azioni, siamo fieri di contribuire alla causa della sostenibilità.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here