Telmotor cura illuminazione della mostra “Raffaello e L’eco Del Mito”

“Raffaello e L’eco Del Mito” Tra tele e telai, l’intervento della Business Unit Light Consulting ha dato vita a un’esposizione dall’atmosfera naturale e dallo straordinario comfort visivo grazie a soluzioni illuminotecniche realizzate su misura.

Telmotor, specialista nel settore delle forniture elettriche e soluzioni illuminotecniche, ha contribuito alla cura della mostra “Raffaello e l’Eco del Mito”, che ha aperto il 27 gennaio 2018 al GaMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo. Attraverso sessanta opere, l’esposizione ricostruisce l’intero mondo dell’artista, in un innovativo percorso, scandito da un particolare sistema d’illuminazione. Un racconto in cui il suggestivo ritmo delle opere si rivela al pubblico in tutta la sua naturale bellezza.

“La grande arte vive di mezzi poveri” e proprio con gli stessi materiali delle opere esposte, iuta, gesso e pigmenti, Tobia Scarpa e Mauro Piantelli riconfigurano gli ambienti di questa mostra extra-ordinaria. La costruzione scientifica della mostra immerge il visitatore in un paesaggio dai toni rinascimentali, dove lo spazio e il ritmo dell’esposizione sono dettati da sottili linee dorate.

Mario Morosini, Business Developer Manager della Business Unit Light Consulting di Telmotor con il team di progettisti interni, ha definito l’atmosfera di questo articolato percorso, garantendo una rappresentazione naturale dell’arte con un’altissima resa cromatica, illuminando individualmente ogni opera con coni di luce precisi per una maggiore qualità e comfort visivo.

La luce è regolata secondo i limiti dettati dai musei di provenienza delle opere e, priva di raggi UV, minimizza gli influssi dannosi dei processi fotochimica e termodinamici che attaccano i materiali e i colori. Infine, l’illuminazione delle superfici verticali realizzata con ottiche wallwasher diffonde una sensazione di grande luminosità anche a livelli di energia ridotti.

Questo progetto ha messo in mostra ancora una volta la grande professionalità, know how e la lunga esperienza di Telmotor nella realizzazione di soluzioni su misura e attente a rispondere alle esigenze delle mostre d’arte più all’avanguardia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here