Televés Corporation, soluzioni e sinergie per le telecomunicazioni

La sede di Televés Italia S.r.l., Peschiera Borromeo (MI)
Televés Corporation Headquarters a Santiago de Compostela (Spagna)

Televés nasce nel 1958 a Santiago de Compostela, in Spagna, e nel corso di oltre 50 anni di storia cresce fino a posizionarsi come leader nel suo settore, con una copertura globale. Oggi, infatti, Televes Corporation è un gruppo internazionale che vanta la propria presenza in oltre 90 nazioni e possiede più di 20 società e più di 200 brevetti di proprietà industriale (brevetti europei/nazionali e modelli di utilità).

“Più di 100 ingegneri in telecomunicazioni fanno parte del nostro R&D – chiarisce Luigi Salonia, Direttore Commerciale di Televés Italia S.r.l. –, a garanzia di una continua innovazione. Televés rimane fedele alla sua tradizione industriale: il controllo del processo in casa, dalla progettazione alla produzione. Una convinzione che si riflette nel concetto di ‘Tecnologia made in Europe’, filosofia aziendale che i mercati hanno già associato alla nostra azienda. La società si è evoluta: inizialmente sviluppava e fabbricava prodotti di MATV/SMATV, ma da circa quindici anni la gamma è diventata più vasta e complessa, così come le soluzioni che offriamo per il mondo del Broadcasting, i Misurati di campo e, recentemente, prodotti per impianti IPTV, Fibra Ottica e Carelife. Il gruppo ha sviluppato una vera e propria sinergia per offrire soluzioni a 360° nel settore delle telecomunicazioni”.

Quali caratteristiche bisogna possedere per poter sviluppare un impianto ad hoc?
“Ingegneria, conoscenza delle più avanzate tecnologie e capacità produttiva: queste sono le caratteristiche alla base dell’efficienza e del comfort di ogni impianto e di ogni progetto da noi sviluppato. Grazie ai continui contatti, quasi giornalieri, tra il nostro staff e l’utilizzatore dei nostri prodotti, riusciamo a completare, in tempo reale e di volta in volta, ogni richiesta di conoscenza e fabbisogno. Questo tipo di supporto, che possiamo definire fondamentale, ci permette di valutare il grado di preparazione tecnica ‘media’ dell’installatore, offrendo un aiuto e una soluzione più mirata. In più mettiamo a disposizione degli installatori video didattici dei nostri prodotti sul nostro canale corporativo di youtube (https://www.youtube.com/user/TelevesCorporation)”.

Cosa significa per voi il termine ‘innovazione’?
“Precorrere i tempi attraverso nuovi sviluppi: la fabbrica (e i suoi circa 800 dipendenti) è oggi concentrata su quelli che saranno i prodotti necessari per gli anni a venire, e ha una visione molto proiettata nel futuro. Gli input ci arrivano logicamente già ora da quei Paesi tecnologicamente avanzati e che ci vedono protagonisti e partner per affrontare insieme le sempre nuove richieste del mercato. Il nostro R&D è la garanzia di una continua innovazione, un sistema di gestione Flexible Manufacturing Systems (FMS), che integra i vari reparti di ingegneria e di produzione attraverso un mix complesso di reti di computer, terminali CAD, robot automatici e impianti di produzione. In parole povere è il segreto del nostro successo, che ci permette di muoverci in questo mercato complesso, innovativo ed estremamente competitivo”.

Che cosa c’è di nuovo
È intrinseca, nella semplicità dell’installazione del centralino MiniKom EasyF, tutta la superiorità tecnologica di questo gioiellino, a dimostrazione della capacità produttiva di Televés. L’aiuto dato dal Led, di corretto segnale in uscita dagli stadi di amplificazione separati, permette, insieme al tipo di connessione EasyF (brevettata), un notevole risparmio di tempo nell’installazione. Di grande innovazione è anche il fatto di poter avere due prodotti in uno: l’interruttore che regola il basso o alto guadagno di facile accesso dal frontale, infatti, consente di poter adeguare il centralino al numero di prese da servire e alla tipologia dell’impianto. Fino a ieri bisognava scegliere il corretto amplificatore in funzione del numero di utenze da servire, oggi, grazie a questo prodotto, riusciamo a soddisfare più tipologie di impianto con un solo dispositivo. Va altresì detto che anche la gamma di fascia superiore DtKom, dalla quale è stato concepito il MiniKom, soddisfava già questa filosofia di ottimizzazione tipica del R&D di Televés.

MiniKom EasyF.
Centralino MiniKom EasyF.

 

Ingrandimento Centralino MiniKom EasyF.
Ingrandimento Centralino MiniKom EasyF.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here