Televes. Centrale Tv auto-configurante per segnali terrestri e satellitari

Televés Italia propone Avant X PRO SAT, centrale Tv programmabile e auto-configurante, facile da installare e impostare.

Avant X PRO SAT è la centrale Tv programmabile e auto-configurante di Televés Italia che applica ai segnali Tv terrestri la tecnologia “dCSS” (digital Channel Stacking Switch) affermatasi in ambito Tv satellitare, con qualità del segnale di uscita paragonabile a quella di una centrale composta da una batteria di 32 filtri monocanali SAW. Il chip “dCSS” realizza infatti 32 filtri di canale programmabili tra di loro e completamente indipendenti, con netta selettività sui canali adiacenti (30 dB @ 1 Mhz), eventualmente apribili da 1 a 4 canali adiacenti (8-32 MHz). Il chip è in grado di convertire il canale in frequenza (anche a filtro aperto 8-32 MHz).

Caratteristiche innovative

Avant X PRO SAT ha 4 ingressi VHF/UHF con telealimentazione di 50 mA @ 12 V ciascuno e 1 ingresso FM e 1 IF SAT. Integra un algoritmo di programmazione totalmente automatica, che determina il miglior canale DVB-T/T2 per ogni frequenza VHF/UHF (47 canali RF) presente sui 4 ingressi, associandolo a uno dei 32 filtri, miscelando canali presenti su ingressi differenti anche se adiacenti. In presenza in ingresso di un numero di canali maggiore di 32, la centrale apre in automatico i filtri, fino a un massimo di 4 canali equi-potenziali adiacenti. Grazie alla regolazione automatica del guadagno (CAG), la centrale amplifica i canali di ciascun filtro indipendentemente e in tempo reale, equalizzandoli tutti a uno stesso livello di uscita sempre determinato automaticamente, evitando possibili intermodulazioni e senza la necessità di interventi di programmazione manuali. Tramite l’ingresso IF SAT è possibile collegare, amplificare e pilotare un LNB dCSS dinamico o un LNB dCSS statico che seleziona dal satellite fino a 32 TPs, miscelandoli ai segnali DTT su una distribuzione RF monocavo.

La configurazione passo-passo Avant X PRO SAT

I consigli per l'installatore
GIANLUCA DRAGONE,
Responsabile Tecnico Televés Italia.

«Chiudere l’uscita RF con un carico a 75 Ohm e tenere premuto per più di 5 secondi il tasto di autoprogrammazione per avviare l’autoconfigurazione: l’indicatore luminoso “ADJUST” lampeggerà per 1 minuto circa. Al termine, rimuovere il carico e collegare in uscita un misuratore di campo per verificare il risultato dell’auto-configurazione. A seguire, collegarsi con uno degli strumenti di programmazione: programmatore, Pc o dispositivo Android, per effettuare eventuali variazioni all’autoconfigurazione. Ad esempio, per eliminare dei segnali di scarso interesse, variare il livello e la pendenza del segnale di uscita, creare bande di frequenza libere per miscelare segnali Tv provenienti da modulatori o trasmodulatori satellitari, memorizzare la configurazione sul proprio hardware per clonarla su altre centrali. Collegata la centrale alla
distribuzione RF, prima di terminare il proprio intervento installativo, si consiglia di generare il report di installazione, per poter consegnare al cliente una documentazione che attesta l’installazione appena realizzata.».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here