Soluzioni che semplifichino la telediagnosi e il controllo macchine da remoto

telediagnosiPanasonic Electric Works Italia propone soluzioni che semplifichino la telediagnosi e il controllo macchine da remoto.

Per realizzare alcuni impianti o macchine secondo una visione Industry 4.0 non è necessario adottare soluzioni difficili, ma è importante considerare il problema del reperimento delle competenze informatiche. Nella telemanutenzione possiamo applicare l’automazione 4.0 usando un PLC FP7 con Web Server (con servizi FTPs e SMTPs con sicurezza SLL), una IP Camera e un’interfaccia web in HTML5 raggiungibile da qualsiasi dispositivo, anche mobile.
In questa ipotesi possiamo raggiungere la soluzione solo costruendo delle pagine web e questo può richiedere l’intervento di programmatori o importanti risorse temporali ed economiche.
Panasonic Electric Works Italia propone invece la soluzione che permette di essere autonomi e risparmiare nella creazione dei propri cruscotti, senza la necessità di conoscere linguaggi di programmazione: con Control Web Creator si possono generare pagine HTML5 usando oggetti multimediali informativi ed elementi di comando disponibili nelle librerie.

Con un unico applicativo si può interagire con la macchina e visualizzare le immagini in real time oppure salvate dalla IP Camera, utilizzando i servizi FTP del PLC FP7. È così possibile monitorare il processo produttivo e le condizioni di lavoro per assistere il personale da remoto, anche in caso di guasto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here