Telecamere termiche bi-spectrum Hikvision, HeatPro

telecamere termicheHeatPro è la nuova linea di telecamere termiche bi-spectrum firmata Hikvision (Vittorio Veneto, TV), numero uno al mondo nella produzione di tecnologie per la videosorveglianza e la sicurezza. Ideale per applicazioni di protezione perimetrale, ma anche per rilevare precocemente surriscaldamenti o incendi, HeatPro porta ai più alti livelli la qualità dell’immagine e le performance di analisi.

Protezione perimetrale + prevenzione incendi

La tecnologia termografica è in grado di determinare la temperatura delle radiazioni infrarosse emesse dai corpi. Le termiche HeatPro supportano a bordo camera gli algoritmi di misurazione di temperatura su 10 punti, 10 aree ed una linea. Per ognuna di queste regole si possono impostare soglie di preallarme e di allarme differenziate e riferite ad intervalli di tempo personalizzabili. Una caratteristica che rende le termiche HeatPro ideali per applicazioni di protezione perimetrale, ma anche per rilevare precocemente surriscaldamenti o incendi. Pensiamo ai piccoli esercizi con magazzini, locali tecnici, PMI: in molti locali il monitoraggio della temperatura è fondamentale per evitare potenziali pericoli.

Intelligenza a bordo

L’intelligenza a bordo camera permette poi di affinare la tecnologia di protezione perimetrale in ambito residenziale, medio/piccolo retail o industriale. Classificazione dei target, calibrazione della scena e parametrizzazione dimensionale aumentano infatti su queste termiche le prestazioni degli algoritmi di rilevazione dell’intrusione (ad esempio, attraversamento linea, accesso in un’area specifica su più regole). Un messaggio audio personalizzabile e la luce strobo integrata completano il pacchetto, assicurando un impatto deterrente atto a scoraggiare gli intrusi.

Gestione da HeatPro e AXPRO: convergenza a portata di smartphone

Le telecamere HeatPro si integrano nativamente con la centrale AXPRO di Hikvision: basta connettere le camere alla centrale tramite l’app Hik-Connect. Successivamente le camere possono essere associate alle aree, differenziando i parametri e gli automatismi possibili. Alla stregua di normalissimi sensori, le HeatPro sono assimilabili a vere e proprie zone dell’impianto, seguendo lo stato dell’area a cui sono state assegnate. L’intero sistema può essere gestito da smartphone in pochi semplici passaggi. AXPRO riceve infatti gli eventi di allarme (intrusione o temperatura sopra/sotto soglia) e li invia come notifica push sull’app, permettendo di visualizzare il video dei 7 secondi pre e post allarme relativo sia al canale termico, sia al canale visibile, oppure di richiamare il video live. E per una sicurezza a 360°, AXPRO invia la clip video generata a seguito di allarme anche in caso di assenza o di caduta di ADSL, sfruttando la SIM 3G/4G.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here