Tecnologia UV-C Signify per la disinfezione nei supermercati to.market

UV-CI supermercati to.market sono i primi a dotarsi della tecnologia UV-C per la disinfezione grazie agli apparecchi Philips UV-C Batten e Upper Air

Signify (Euronext: LIGHT), leader globale nel settore dell’illuminazione, ha installato i propri apparecchi UV-C per la disinfezione all’interno di alcuni punti vendita di to.market, la catena di supermercati che opera in Lombardia.

Nonostante la grande diffusione dell’e-commerce a causa della pandemia, sono ancora molti gli italiani che preferiscono fare i loro acquisti nei negozi fisici di alimentari. Una preferenza che però porta con sé non solo i tradizionali svantaggi legati al doversi districare tra le diverse corsie sempre più affollate, assicurarsi di trovare tutti i prodotti presenti sulla propria lista degli acquisti e al rassegnarsi a lunghe code alla cassa, ma anche alla spiacevole possibilità di contrarre il virus mentre si acquistano beni di prima necessità.

In questo contesto, alcuni test di laboratorio condotti presso il National Emerging Infectious Diseases Laboratories (NEIDL) della Boston University hanno dimostrato che gli apparecchi con tecnologia UV-C consentono di neutralizzare al 99% il virus SARS-CoV-2 presente su una superficie con un tempo di esposizione di 6 secondi. Questa è quindi una chiara indicazione di come l’emissione di UV-C possa essere un alleato prezioso nella disinfezione degli ambienti.

I supermercati to.market sono i primi in Italia ad aver installato le lampade UV-C di Signify con l’obiettivo di soddisfare la crescente esigenza di disinfezione di aria, superfici e oggetti.

In particolare, alcuni punti vendita si sono già dotati degli apparecchi Philips UV-C Batten e Upper Air per la sanificazione di superfici e oggetti – come i carrelli della spesa, gli scaffali, i banconi e molto altro – e aria. In una prima fase, l’installazione degli apparecchi Philips UV-C realizzata, con il supporto di Signify, interesserà due punti vendita to.market, per poi coinvolgere tutta la rete di negozi a breve termine.

“Forti della nostra leadership nell’ambito della tecnologia basata su raggi ultravioletti, abbiamo deciso di ampliare la nostra esperienza anche al campo della disinfezione UV-C”, ha dichiarato Corrado Massone, Commercial Leader Agricolture & System Integrator di Signify. “Pertanto, siamo entusiasti di aver avviato la prima installazione di apparecchi UV-C nell’ambito retail in Italia grazie a questa collaborazione. Con l’obiettivo di avere un impatto positivo sulla quotidianitĂ  di tutti noi attraverso i nostri prodotti, ci auguriamo che presto molti altri rivenditori decidano di seguire l’esempio di to.market”.

“Siamo orgogliosi di essere i primi ad utilizzare in ambito retail questi apparecchi che finora sono stati usati principalmente nel settore sanitario. Oltre al nostro desiderio di essere sempre all’avanguardia ed in prima linea nell’utilizzo di nuove tecnologie, di nuovi servizi e di nuovi prodotti, per noi è fondamentale l’attenzione al cliente. Oggi più che mai è assolutamente necessario soddisfare la crescente esigenza di sicurezza per poter garantire ai nostri clienti un ambiente perfettamente disinfettato, dove poter fare la spesa serenamente”, ha dichiarato Mattia Ballabio, CEO di to.market.

“L’installazione interessa al momento, due punti vendita milanesi: il nuovissimo “to.market Milano Plinio” aperto il 18 marzo scorso in via Eustachi 40 e, a breve, “to.market Milano Arco della Pace” in via Melzi d’Eril 44. Il nostro obiettivo è di estendere la copertura anche a tutti gli altri negozi della rete”.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? SìNo

    Professione*

    CittĂ *

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here