Switch ethernet a 5 e 8 porte per ogni esigenza, Utepo lite

SG5-M e SG8-M appartengono alla nuova linea di apparati per il networking di UTEPO lite, distribuita in esclusiva da Advanced Innovations.

Progettati per le applicazioni di utilizzo a elevata capacità, come l’industria e la video sorveglianza HD, sono switch “unmanaged” adatti a tutte le esigenze di comunicazione. Le porte Ethernet RJ45 sono dotate di velocità 10/100/1000 Mbps (Auto MDI/MDIX), immunità estesa alle sovratensioni (6KV-surge/8KV-ESD immunity) e indicatore a Led per lo stato del link di ciascuna porta. Le modalità di funzionamento, facilmente selezionabili grazie alla “ONE-key-mode” posta a frontale, prevedono quella di DEFAULT, la VLAN che isola fra di loro le porte di downlink, e la TVCC che permette l’auto adattamento del bit-rate per raggiungere fino a 160 m (SG5-M) e fino a 250 m (SG8-M) di distanza di collegamento. Sono adatti per installazione desktop, a muro e rack, in condizioni operative da -10 °C a + 50 °C.

Cose da sapere

Particolarmente interessante è la modalità di funzionamento long distance: impostando TVCC sullo switch da 8 porte, si possono collegare delle telecamere bullet (alimentate con 12 V tramite alimentatore) fino a 250 metri di distanza. Allo switch si possono collegare anche un NVR, un router per la connessione internet e la porta ethernet di un Pc portatile. È possibile verificare che le telecamere siano raggiungibili in rete attraverso
il loro tool di discovery. Avviando il software di gestione e controllo video, si può impostare una pagina di visualizzazione multipla con le due telecamere collegate.

L’installazione passo-passo

I consigli per l'installatore
Stefano Ene, resp. tecnico Advanced Innovations.

Crimpare i connettori di rete secondo lo standard, nominarli con etichette relative alle telecamere di provenienza e verificarne la corretta trasmissione con gli strumenti di diagnosi o certificazione. Predisporre una presa da 220 V e l’adeguata messa a terra dell’impianto elettrico, quindi fissare gli switch UTEPO lite in piano o sul muro con tasselli. Verificare che la modalità impostata sia quella desiderata (DEFAULT / VLAN / TVCC), quindi collegare l’alimentazione e i cavi, verificare l’accensione delle spie led relative ai link per gli apparati attivi sull’altro lato dello switch. Non chiudere le porte dello switch con un ponte (patch) tra esse. Per un’installazione a regola d’arte, seguire le indicazioni riportate sul manuale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here