Svolta energetica per Mundi Riso: allacciato alla rete l’impianto fotovoltaico

fotovoltaicoL’impianto si estende per 3000 mq ed è composto da 1098 moduli monocristallini da 340 w e sarà in grado di produrre circa 440 kwh all’anno.

È attivo da oggi l’impianto fotovoltaico dalla potenza di 373 kWp installato sulle coperture di sei magazzini dello stabilimento della Mundi Riso, l’azienda produttrice di riso di Vercelli. Samso Spa è il general contractor del progetto di riqualificazione energetica che si è occupato, in qualità di E.s.co. Energy Service Company, della progettazione e installazione del parco fotovoltaico e della bonifica dall’amianto presente nell’area.

L’impianto si estende per 3000 mq ed è composto da 1098 moduli monocristallini da 340 w e sarà in grado di produrre circa 440 kwh all’anno, migliorando la carbon footprint dell’azienda. Con questo intervento Mundi Riso potrà ridurre le emissioni per 129 tonnellate di Co2 all’anno, corrispondenti a circa 80 TEP – Tonnellate Equivalenti Petrolio. L’energia rinnovabile prodotta è destinata al consumo interno, per alimentare i macchinari, gestire l’illuminazione e soddisfare le necessità primarie di energia per la produzione del riso.

Samsø è una Energy Service Company (E.S.Co.) certificata ai sensi della norma UNI 11352, specializzata nella progettazione, realizzazione, finanziamento d’interventi di efficienza energetica e nell’installazione di punti di ricarica a zero emissioni per la mobilità sostenibile. Nel corso del 2019 l’attività di Samso ha consentito agli oltre trecento clienti di risparmiare circa 20.000 TEP (tonnellate equivalenti petrolio).

Mundi Riso Società italiana appartenente interamente al Gruppo Spagnolo Ebro Foods, primo gruppo agroalimentare in Spagna, leader mondiale nel settore riso e secondo nel settore pasta, vanta una gamma di oltre 60 marchi distribuiti in tutto il mondo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here