Supporto al mercato delle rinnovabili con Forniture Fotovoltaiche

Forniture Fotovoltaiche

Forniture Fotovoltaiche è stata fondata nel 1997 dalla famiglia Paolicelli a Matera. inizialmente era Agenzia di Rappresentanza ma nel 2005 nasce ufficialmente Forniture Fotovoltaiche, grazie anche al contributo per il back office della sig. Stefania Romio.

Forniture Fotovoltaiche è una società specializzata nel settore dell’intermediazione aziendale delle Energie Rinnovabili. La sua mission è quella di far conoscere in Italia i prodotti tecnologici acquistati sui mercati esteri (Taiwan e Cina), caratterizzati da un elevato tasso di innovazione.

Grazie ad una rete di partner nazionali ed internazionali, e alle numerose relazioni commerciali di alto profilo, Forniture Fotovoltaiche è in grado di supportare le aziende in tutte le fasi di realizzazione di un impianto fotovoltaico: partendo dalla ricerca di finanziamenti e investitori fino all’installazione materiale dei moduli, passando per una consulenza tecnica in fase di progettazione e l’intermediazione con i migliori fornitori europei per poter ottenere prodotti e servizi di alta qualità e costi vantaggiosi.

La forza di questo Gruppo giovane e dinamico è data dall’aver siglato (a partire dal 2010) accordi importanti, grazie ai quali oggi è in grado di importare dai mercati stranieri (Taiwan e Cina in primis) tecnologia innovativa (trasformatori, inverter, batterie, moduli fotovoltaici) da distribuire sul mercato italiano ed europeo, soprattutto in Germania, Spagna, Portogallo, Croazia e Slovenia.

Oggi Forniture Fotovoltaiche ha magazzini di merce disponibile in Lombardia, Emilia Romagna (con la nuova apertura a Parma) e Basilicata, dov’è la sede operativa della società.

In questi anni, Forniture Fotovoltaiche è cresciuta sensibilmente in un mercato fortemente competitivo, dominato da alcuni player ben strutturati, per rispondere in maniera pronta ed efficace a un aumento esponenziale della domanda di impianti fotovoltaici nel nostro Paese (in ambito residenziale, ad esempio, l’andamento del fotovoltaico ha raggiunto vette record, grazie al Superbonus e ad altre agevolazioni previste dal PNRR).

L’azienda si è strutturata in modo adeguato per non farsi trovare impreparata a queste nuove e avvincenti sfide, riuscendo a delocalizzare le innovazioni asiatiche nel mercato nazionale ed europeo e riuscendo ad attirare in tal modo l’attenzione dei grandi General Contractor (soprattutto i più grandi Traider di energie).

Di grande importanza, è l’accordo siglato con la Genertec Italia, una delle più importanti aziende pubbliche della Repubblica Popolare Cinese. Grazie a questa preziosa collaborazione contrattuale, che garantisce materiali di elevatissima qualità e consegne programmate e puntuali, la società materana ha avuto una crescita esponenziale, arrivando a moltiplicare, rispetto agli anni precedenti, vendite e fatturato, e diventando il principale distributore nel mercato europeo.

Nonostante i traguardi raggiunti sino ad oggi, l’obiettivo per il futuro è quello di continuare a crescere, investendo ingenti risorse sia nel reperimento di ulteriori figure professionali qualificate e ben formate, sia in una Piattaforma di circa 40 mila mq in Centro Italia destinata alla produzione dei prodotti oggi importati dall’Asia, grazie alla disponibilità del partner Cinese che ci consentirà di avere a disposizione il know out di importanti aziende asiatiche, che hanno deciso di investire in Forniture Fotovoltaiche.

Sono i valori, la voglia di crescere, di migliorarsi e un rapporto di fiducia con i clienti, il cuore pulsante della società Forniture Fotovoltaiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here