Striscia Led priva di alimentatore, Quasar Led di Arteleta International

striscia ledIlluminazione a basso consumo adatta a qualsiasi ambiente: la serie Quasar Led di Arteleta (Cinisello Balsamo, MI), la prima striscia led ad alta efficienza lunga fino a 50 metri senza interruzioni di luminosità, con il catalogo 2022 si arricchisce di nuovi modelli.

Punta di diamante del marchio Lyvialed di Arteleta, da oltre settant’anni azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico di qualità, Quasar Led è la striscia led priva di alimentatore o raddrizzatore, collegabile direttamente alla linea elettrica e sezionabile ogni 100 mm per adattarsi liberamente a qualsiasi bisogno di illuminazione.

Dimmerabili a piacimento e con un valore di efficienza luminosa pari a 100 lm/W, le strisce Quasar Led sono un sistema di illuminazione pratico e veloce da installare.

Le nuove versioni di Quasar Led espandono il catalogo Lyvialed con due soluzioni per l’illuminazione led ad elevata resistenza all’usura.

Il modello da 10W/m e 1.000 lm/m, è stato pensato per tutte quelle situazioni ove il tradizionale modello 18,5W e 18.500 lm/m risulta avere un flusso luminoso troppo intenso. Dotato di guaina siliconica igroscopica, dall’alto potere dielettrico e basso tenore di composti organici volatili. Con un grado di protezione IP65, che lo rende indicato per applicazioni esterne, questa striscia vanta una vita media prevista di 35.000 ore di funzionamento.

La versione HVLRM, da 18,5W/m, è appositamente studiata per usi gravosi anche in atmosfere salmastre quali le zone rivierasche. Provvista di un rivestimento con estrusione in silicone speciale con grado di protezione IP67 e con una vita prevista di 50.000 ore, Quasar Led HVLRM è un prodotto robusto in grado di sostenere intemperie e atmosfere gravose.

Completano le novità di catalogo gli esclusivi profili in alluminio Light Blade, indicati per l’installazione delle strisce Quasar Led e Quasar Led RGB. Progettati per il fissaggio al cartongesso, i profili Light Blade sono realizzati in alluminio anodizzato, provvisti di alette multiforate e diffusore in policarbonato sanitato, e integrabili con tutti gli accessori necessari per collegamenti lineari, curvi e raccordati. Il supporto perfetto per le infinite possibilità applicative di Quasar Led.

STRISCIA LEDIn generale, rispetto alle strisce tradizionali, Quasar Led rappresenta una alternativa unica sul mercato in grado di abbattere notevolmente i costi grazie all’assenza di alimentatori. La stessa bobina può coprire fino a 50 metri con un solo collegamento diretto alla rete 230V 50Hz. La sezione minima di taglio di appena 100 mm conferisce la massima libertà di adattamento ad ogni misura e riduce gli sprechi di parti di striscia inutilizzata.

Le strisce Quasar Led sono inoltre progettate per essere conformi alla nuovissima direttiva ERP, in materia di ecodesign, alte performances e risparmio energetico. La guaina in silicone assicura una tenuta stagna IP65, facendo di Quasar Led la soluzione ideale anche per installazioni all’aria aperta.

Per semplificare le installazioni e adattarsi ad ogni esigenza evitando sfridi, tutti i modelli di Quasar Led sono disponibili in tre diverse metrature, con bobine da 5, 25 e 50 metri. Sono inoltre disponibili quattro differenti tonalità di luce, a scelta tra bianco extra caldo (2.700 °K), bianco caldo (3.000 °K), luce diurna (4.000 °K) e bianco freddo (6.000 °K).

Degno di nota è poi il modello Quasar Led RGB, la prima striscia led in tensione diretta di rete 230 V con tecnologia RGB per il cambio colore. Una striscia lunga e continua fino a 50 metri senza interruzioni di luminosità ma con la possibilità di sezionamento e rialimentazione ogni 50 cm. Le strisce Quasar Led RGB sono molto più di una semplice decorazione: prive di alimentatori o raddrizzatori, collegabili direttamente alla linea elettrica e sezionabili ogni 50cm per adattarsi liberamente a qualsiasi bisogno di illuminazione.

Quasar Led è un sistema di illuminazione innovativo composto dalla striscia, il controller ed il telecomando. Grazie al controller art. CTR300 è possibile cambiare colore, dimmerare ed impostare effetti e sequenze luminose. In alternativa al controller, se si collegano il comune al neutro ed un singolo canale R, G o B al conduttore di fase si otterrà un singolo uniforme colore su tutta la lunghezza della striscia.

L’ampia versatilità delle strisce Quasar Led le rende una gamma idonea per le più disparate installazioni. L’eccellente resistenza ad agenti esterni dei nuovi modelli consente vaste possibilità di applicazione in ambienti domestici e commerciali, per design di esterni e decorazioni di vetrine e facciate, nell’industria e negli impieghi di segnalazione, dalle insegne alle luci stradali.

ARTELETA
Fiore all’occhiello dell’innovativa tecnologia di produzione brevettata Lyvialed, in grado di assicurare standard d’eccellenza e consumi ridotti, Quasar Led si inserisce nella vastissima offerta del catalogo Arteleta International, un range produttivo d’eccezione frutto della massima cura riposta nella qualità e accessibilità dei prodotti. Arteleta non si limita a fornire materiale elettrico: si impegna a proporre strumenti per una migliore vita quotidiana e lavorativa, attraverso prodotti e soluzioni innovative e un impegno costante nella ricerca a livello internazionale.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here