Strisce Quasar Led RGB versatili

Massima efficienza energetica per ogni necessità di utilizzo: Quasar Led RGB di Arteleta è la prima striscia Led in tensione diretta di rete 230 V con tecnologia RGB per il cambio colore.

Una striscia lunga e continua fino a 50 metri senza interruzioni di luminosità ma con la possibilità di sezionamento e rialimentazione ogni 50 cm.

Le strisce Quasar Led RGB sono molto più di una semplice decorazione: prive di alimentatori o raddrizzatori, collegabili direttamente alla linea elettrica e sezionabili ogni 50 cm per adattarsi liberamente a qualsiasi bisogno di illuminazione.

Quasar Led è un sistema di illuminazione innovativo composto dalla striscia, il controller ed il telecomando.

È grazie al controller che Quasar Led RGB è dimmerabile ed utilizzabile anche per colori singoli: rosso, verde e blu. È infatti possibile cambiare colore, dimmerare ed impostare effetti e sequenze luminose utilizzando l’apposito controller (art. CTR300), che può fungere anche da ripetitore di segnale, consentendo la realizzazione di impianti complessi ed estesi. Il segnale emesso dal telecomando viene così propagato dal primo controller tramite onde radio a 2,4 GHz verso gli altri controller presenti nel raggio d’azione di 30metri permettendo così il comando in sincrono di tutte le strisce collegate.

In alternativa se si collegano il comune al neutro ed un singolo canale R, G o B al conduttore di fase si otterrà un singolo uniforme colore su tutta la lunghezza della striscia.

I 50 led SMD 5050 presenti su ogni metro garantiscono un notevole flusso luminoso pari a ben 400 (rosso) – 1300 (verde) – 200 (blu) lm/m con angolo di diffusione di 120°.

La guaina in silicone igroscopica assicura il grado di protezione IP indicato perciò per usi interni ed esterni, ed assicura un alto potere dielettrico ed un basso tenore di composti organici volatili, facendo di Quasar Led RGB la soluzione ideale anche per installazioni sia all’aria aperta che in ambienti chiusi.

Quasar Led RGB è disponibile in due diverse metrature, con bobine da 10 o 50 metri.

Rispetto alle strisce tradizionali, Quasar Led RGB rappresenta una soluzione unica sul mercato, in grado di abbattere notevolmente i costi grazie all’assenza di alimentatori e saldature. La stessa bobina può coprire fino a 50 metri con un solo collegamento diretto alla rete 230V 50Hz. La sezione minima di taglio di appena 500mm conferisce la massima libertà di adattamento ad ogni misura e riduce gli sprechi di parti di striscia inutilizzata.

La straordinaria versatilità delle strisce Quasar Led RGB le rende adatte ad un vastissimo assortimento di applicazioni, in ambito domestico o commerciale (per decorazione di facciate, di giardini, di negozi, ristoranti, hotel), nell’industria (per illuminare efficacemente magazzini, corridoi e locali tecnici) e per impieghi di segnalazione (loghi, insegne, cantieri stradali, vie di fuga).

Arteleta propone una vasta gamma di accessori adattabili alle strisce Quasar Led RGB, spaziando dai tensionatori alle graffette per l’installazione, ai kit di alimentazione per garantire le più ampie possibilità installative.

Ogni striscia ha una durata stimata di 40mila ore, abbattendo i consumi grazie all’indice di efficienza energetica A++.

Un’altra innovazione e fiore all’occhiello dell’innovativa tecnologia di produzione Lyvialed, in grado di assicurare standard d’eccellenza e consumi ridotti, Quasar Led RGB si inserisce nella vastissima offerta del catalogo Arteleta International, un range produttivo d’eccezione frutto della massima cura riposta nella qualità e accessibilità dei prodotti. Arteleta non si limita a fornire materiale elettrico: si impegna a proporre strumenti per una migliore vita quotidiana e lavorativa, attraverso prodotti e soluzioni innovative e un impegno costante nella ricerca a livello internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here