Stefano Tuccio (Hörmann Italia) è il nuovo AD di Pilomat

Stefano Tuccio
Stefano Tuccio nuovo AD di Pilomat

Già Amministratore Delegato di Hörmann Italia, Stefano Tuccio è da oggi alla guida anche dell’azienda Pilomat, che ha appena festeggiato il 50° dalla fondazione.

Da oltre 80 anni sinonimo di eccellenza nel settore delle chiusure nel mondo, il Gruppo Hörmann ha iniziato a fine 2016, completandola poi nel 2019, l’acquisizione dell’azienda italiana Pilomat che, con sede a Grassobbio in provincia di Bergamo, è uno dei leader a livello globale nella produzione di sistemi per il controllo accessi veicolare, con mezzo secolo di storia alle spalle.

Nell’ottica di creare sinergie in grado di rafforzare entrambe le aziende, offrendo loro ulteriori opportunità di sviluppo, Stefano Tuccio, alla guida di Hörmann Italia da quattordici anni, è stato nominato Amministratore Delegato anche di Pilomat. Renzo Stancanelli, che per quasi due anni ha rivestito questa carica in Pilomat, continuerà ad operare in azienda come Product Manager e affiancherà il nuovo AD, mettendo a disposizione l’importante know how acquisito sul prodotto.

«Con questo cambio al vertice – afferma Stefano Tuccio, AD di Hörmann Italia e Pilomatle due realtà, con alle spalle una storia e degli asset differenti, potranno operare con un unico indirizzo strategico, approdando a posizionamenti ancora più forti sul mercato italiano ed internazionale. Fulcro del percorso condiviso delle due aziende sarà il concetto di eccellenza nell’ambito della sicurezza, che continuerà a costituire uno dei principali motori di sviluppo.»

Stefano Tuccio
Pilomat (Grassobbio, Bg) è tra i leader a livello globale nella produzione di sistemi per il controllo accessi veicolare

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here