Contenuto sponsorizzato

Stazioni di ricarica facili da installare, affidabili e connesse

Schneider EvlinkSchneider Electric presenta ecostruxure for emobility e lancia i nuovi terminali EVlink Pro AC dedicati al mondo building: stazioni di ricarica per una mobilità elettrica sostenibile.

Le stazioni di ricarica EVLink Pro AC di Schneider Electric rappresentano una soluzione sostenibile, intelligente e affidabile per l’installazione in edifici commerciali.

EVLINK PRO AC in struttura metallica a pavimento.

Si tratta di dispositivi robusti, testati al 100% in fabbrica e prodotti in Europa, in conformità alle normative più stringenti IEC e ISO, con attenzione particolare alla cybersecurity; inoltre rispondono agli standard ZE Ready, EV Ready e sono già pronti per il futuro (ISO15118 Plug&Charge).

Con grado di protezione IP55, la gamma prevede diversi modelli ampia scelta in termini di protezione per le persone, prevedendo versioni con differenziale Tipo B, RDC – DD 6mA + differenziale Tipo A SI, o solo RDC-DD 6mA integrato.

stazioni di ricarica
PIEDISTALLO metallico per montaggio di due Evlink Pro AC.

Standard a parete con o senza cavo

Queste stazioni di ricarica sono di semplice cablaggio e offrono ampia flessibilità di installazione, in quanto sono rese disponibili in forma di wallbox combinabile in diverse versioni: standard a parete con o senza cavo, con montaggio su piedistallo (per una o due stazioni) o con un kit metal per un ancoraggio ancora più robusto a pavimento o a parete.

stazioni di ricarica
EVLINK PRO AC con struttura metallica a parete.

La app dedicata gratuita eSetup consente una facile operatività, manutenzione e configurazione. A livello di gestione, posso- no anche essere integrate nei sistemi di supervisione per la gestione dell’edificio o di cluster di stazioni di ricarica via OCPP 1.6 Json o Modbus TCP/IP; dispongono inoltre di comunicazione Bluetooth e di lettore RFID/NFC.

È possibile una gestione energetica integrata e dinamica della singola stazione di ricarica, in combinazione con un contatore di energia sul quadro elettrico principale o tramite software EcoStruxure EV Charging Expert è possibile gestire e monitorare un numero più elevato di terminali.

stazioni di ricarica
WALLBOX Evlink Pro Ac con cavo integrato.
Una soluzione connessa end-to-end
FABIO CORTI, eMobility & Network Connectivity Product Manager di Schneider Electric.

«EVlink Pro AC, grazie a EcoStruxure for eMobility, è integrata nella piattaforma digitale di Schneider Electric, offrendo una soluzione connessa end-to-end, facile da installare e in grado di garantire affidabilità nell’erogazione di energia grazie alla gestione intelligente dei carichi elettrici dell’edificio.

Con EcoStruxure EV Charging Expert, infatti, viene distribuita dinamicamente in tempo reale l’energia disponibile per caricare i veicoli, potendo evitare le ore di punta, i rischi di interruzione dell’alimentazione e garantendo un’esperienza senza problemi per l’utente».

Compila il form seguente e scarica il white paper gratuito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here