Star Progetti. Riscaldatori professionali elettrici a raggi infrarossi ideali per l’industria

Star progetti helios radiant
HELIOS RADIANT. Riscaldatore professionale a infrarossi elettrici.

Star Progetti propone una soluzione innovativa che permette di risparmiare sul riscaldamento: Helios Radiant, un sistema localizzato a raggi infrarossi per riscaldare senza sprechi.

La situazione climatica ambientale è ormai da anni in cambiamento a causa dell’innalzamento delle temperature. In quest’ottica, risulta sempre meno conveniente mantenere un riscaldamento con impianti permanenti che risultano spesso inquinanti e molti costosi. Può essere quindi conveniente valutare le alternative che offrono le nuove tecnologie, tra cui rientra il sistema localizzato a raggi infrarossi Helios Radiant di Star Progetti grazie alla quale è possibile riscaldare l’ambiente senza sprechi e dispersioni. Helios Radiant, infatti, riscalda solo le zone di lavoro e solo in presenza di persone.

Linea di riscaldatori industriali

Helios Radiant® di Star Progetti è la linea di riscaldatori professionali elettrici a infrarossi progettata per il riscaldamento di spazi industriali e postazioni di lavoro, per il calore nei processi industriali e per ambienti ATEX. L’accensione è immediata, l’impianto è come una luce e non creano movimenti d’aria e di polveri sottili nocive alle persone. Ogni singolo riscaldatore della linea Helios Radiant è stato progettato per uno specifico utilizzo.

Risparmi energetico

Una delle caratteristiche principali di Helios Radiant è la diffusione del calore in maniera immediata e diretta, esclusivamente sulle persone da riscaldare. Il sistema quindi si utilizza solo quando è effettivamente necessario, per il tempo necessario e solo in presenza delle persone, esattamente come la luce con i rilevatori di presenza. Rispetto ai sistemi termoconvettivi, o ad altri tradizionali, i prodotti Star Progetti non necessitano di alcuna fase di preriscaldamento per riscaldare l’intero volume d’aria di un ambiente: utilizzando la tecnologia a infrarossi si scaldano solo le zone necessarie. Ciò consente di ridurre drasticamente il consumo di energia associato all’impianto di riscaldamento. È poi possibile ridurre ulteriormente l’impatto ecologico del sistema di riscaldamento ricorrendo a energia prodotta da fonti rinnovabili oppure attraverso l’integrazione con sistema fotovoltaico esistente. Grazie all’assenza di combustioni, Helios non brucia ossigeno e non produce CO2 diretta.

IDEALE PER L’INDUSTRIA

• Calore immediato e localizzato.

• Risparmio energetico: rispetto ai sistemi termoconvettivi.

• Nessuna manutenzione.

• Spesa di esercizio ridotta fino al 70%.

• Impianto elettrico semplice.

• Possibilità di utilizzo energia da fotovoltaico/alternative.

• Nessun inquinamento CO2: assenza di combustioni.

• Qualità made in Italy. 

Star Progetti Helios Radiant modello RobotMODELLO ROBOT

ROBOT è un modello mobile con supporto telescopico. Alta potenza, idoneo non solo per il riscaldamento industriale di capannoni e zone di lavoro, ma anche per apportare calore nei processi industriali.

MODELLO SAFE INDUSTRY ATEX

Star Progetti helios radiant modello safe industryIl modello SAFE INDUSTRY ATEX invece è stato progettato, costruito e collaudato per operare in piena sicurezza in ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive e realizzati in conformità alle norme ATEX vigenti. Specifico per il riscaldamento di persone su zone di lavoro. Safe Industry ATEX è un modello brevettato (1500-2000 Watt IP66).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here