Stampa 3D professionale e Additive manufacturing protagoniste a Technology Hub

Dal 7 al 9 giugno 2016, presso i padiglioni di fieramilanocity, si terrà l’evento nato per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie.

Secondo i dati diffusi dall’edizione 2015 del «World intellectual property report» di Wipo, l’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che ha analizzato il complesso rapporto tra innovazione, progresso e ricadute economiche, l’Italia si classifica al 13° posto nel mondo nel settore della stampa 3D, con una stima di 900 domande di brevetto presentate. Un trend in forte crescita confermato anche dalla società di analisi Context, che ha stimato 500mila stampanti vendute fino ad oggi e un milione entro i prossimi due anni.

Per questo  Technology Hub , l’evento professionale delle tecnologie innovative per il tuo futuro organizzato da Senaf, in programma a fieramilanocity dal 7 al 9 giugno 2016 e nato per fare incontrare il mondo imprenditoriale con i fornitori delle nuove tecnologie, dedicherà all’argomento due aree specifiche: 3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub.

Gli imprenditori avranno così l’opportunità di incontrare i produttori di tecnologie, materiali e soluzioni per il rapid prototyping e il rapid manufacturing, e di conoscere tutte le ultime novità in tema di macchine, materiali e servizi per la stampa 3d, la prototipazione e la produzione rapida.
Molteplici i campi di applicazione presentati: dall’aerospaziale, all’architettura, all’arredo, all’arte, all’edilizia e alla nautica, passando per il medicale, il dentale e la cosmetica, i giocattoli, il motorsport e la meccanica, fino ai mondi dell’automotive, della moda, della calzatura e della gioielleria.

 Sviluppato tra aree dimostrative, workshop, convegni, case history e presentazioni tecniche, Technology Hub include, oltre a 3DPrint Hub e Additive Manufacturing Hub, anche le aree Robot Hub, Material Hub, Droni Hub, Elettronica e IoT Hub.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here