Spine, connettori mobili e fissi per veicoli: pubblicata la CEI EN 62196-2/A11/A12

Spine AutoÈ stata pubblicata la Norma CEI EN 62196-2/A11/A12 “Spine, prese fisse, connettori mobili e fissi per veicoli – Carica conduttiva dei veicoli elettrici. Parte 2: Compatibilità dimensionale e requisiti di intercambiabilità di attacchi a spina e alveoli per corrente alternata”.
Tale variante modifica e aggiorna la Norma CEI EN 62196-2:2015-02 relativa ai requisiti generali delle spine, prese fisse, connettori per veicoli, con attacchi a spina e alveoli, con configurazioni standardizzate e destinati alla carica conduttiva dei veicoli elettrici.

Le principali modifiche riguardano:
– Allegato ZB “Condizioni nazionali speciali”: viene sostituito eliminando le condizioni nazionali speciali per la Finlandia e aggiungendo quelle per il Portogallo.
– Foglio di normalizzazione 2-IIa:
– “foglio 1 e foglio 2”: il foglio di normalizzazione 2-IIa (foglio 1 e 2) relativo alle prese fisse con tensione nominale non superiore a 480 V e corrente nominale non superiore a 63 A trifase o 70 A monofase, viene sostituito.
– Foglio di normalizzazione 2-IIIa:
– “foglio 2”: il foglio di normalizzazione 2-IIIa (foglio 2) relativo alle prese fisse con tensione nominale non superiore a 250 V e corrente nominale non superiore a 16 A monofase con un contatto pilota, viene sostituito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here