Sonnen. Tutto da casa e con energia green

Il suo nome è sonnenCharger ed è il nuovo dispositivo wallbox intelligente realizzato da Sonnen per veicoli elettrici con attacco IEC tipo 2.

Collegandosi all’impianto fotovoltaico e alla sonnenBatterie, permette di ricaricare l’auto con l’energia autoprodotta nella propria abitazione. La stazione, infatti, attinge l’energia direttamente dall’impianto FV quando possibile o, in alternativa, dalla batteria nelle ore in cui manca la luce solare.

Può essere gestita sia dal display touch integrato sia da App, con cui controllare anche il processo di ricarica e le informazioni utili. Ha due modalità di funzionamento: power e smart.

La prima assicura una ricarica più rapida possibile -con una velocità 10 volte maggiore di una normale presa domestica- ed è possibile aumentare la potenza massima supportata dalla stazione, passando da 11 kW (di serie) a 22 kW.

Mentre la seconda modalità gestisce la ricarica in maniera più “smart” e massimizza l’autoconsumo; l’utente stabilisce quando l’auto dovrà essere riutilizzata e nel frattempo sonnenCharger, collegato alla sonnenBatterie, decide in automatico il momento migliore per ricaricarla, in base a previsioni meteo e consumi domestici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here