Sonepar Italia S.p.A. sigla l’accordo con Majorano S.p.A.

majoranoSonepar Italia S.p.A. e Majorano S.p.A. hanno formalizzato l’accordo grazie al quale le attività di distribuzione di materiale elettrico di Majorano S.p.A. saranno trasferite a Sonepar Italia S.p.A. Il passaggio avverrà tramite una nuova società, dal nome Elettrica Majorano Srl, che sarà parte di Sonepar Italia SpA.

Sonepar Italia, tra i leader nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, parte del Gruppo internazionale Sonepar, è presente sul territorio nazionale con una rete capillare di 146 punti vendita in 17 regioni e 2100 dipendenti, ed ha registrato nel 2021 un fatturato consolidato di 1,1 miliardi di euro.

Polo di riferimento

Majorano nasce nel 1947 a Napoli come agenzia Pirelli per la vendita di cavi e conduttori smaltati per avvolgimento motori. Negli anni l’azienda è diventata polo di riferimento per il centro-sud Italia nella distribuzione di materiale elettrico con 13 punti vendita nelle regioni Lazio, Campania, Calabria e Basilicata e un fatturato di circa 30 milioni di euro.

Le dichiarazioni

Sergio Novello

«Finalmente si è concluso il cammino che ha portato Sonepar Italia e Majorano a sposare un futuro comune – commenta Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italia – . Questa operazione ci permetterà di consolidare l’eccellente copertura territoriale che le due aziende hanno costruito negli anni nelle regioni Campania, Calabria e in parte nel Lazio».

Giovanni Mazza

«Ringrazio Angelo Maiorano – afferma Giovanni Mazza, Direttore della Divisione Sud & Isole di Soneparper questo percorso condiviso, Sonepar e Majorano andranno a consolidare una forte presenza territoriale al Sud, in Campania e in Calabria dove si completano con grande naturalezza e sono sinergici nelle competenze. Non vediamo l’ora di poter coinvolgere i nuovi colleghi nelle attività che abbiamo già studiato in modo dettagliato e che produrranno grande valore per i nostri clienti».

Angelo Maiorano

«La formalizzazione di questo accordo con Sonepar Italia è per me fonte di grande soddisfazione – dichiara Angelo Maiorano – . Sonepar garantisce alla nostra realtà continuità, sviluppo e futuro. La loro presenza territoriale, unita alla nostra, sarà un volano importante di crescita e di gratificazione per i nostri clienti, i nostri fornitori e i nostri collaboratori, per i quali si apre decisamente una nuova fase, in Sonepar troveranno grandi stimoli e massimo supporto».

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here