Sonepar Italia inaugura il primo Punto Vendita in Trentino-Alto Adige

sonepar

Sonepar Italia, azienda di riferimento a livello nazionale nella distribuzione di materiale elettrico con 160 filiali in 17 regioni, ha inaugurato il suo primo punto vendita in Trentino-Alto Adige, nella città di Bolzano.

soneparAll’interno è presente un’area self service con un assortimento di circa 6000 articoli a scaffale, uffici, sala riunioni e magazzino. Il personale fornisce assistenza tecnica e commerciale ai clienti, ed è composto da un addetto alla vendita al banco, quattro figure tecnico-commerciali e il responsabile, Gabriel Hofer. Fanno capo al punto vendita anche altri quattro collaboratori che si occupano di sviluppo commerciale sul territorio.

«A due anni dall’apertura di un ufficio commerciale qui a Bolzano – dichiara Sergio Novello, Presidente e AD di Sonepar Italiaoggi raggiungiamo l’obiettivo dell’inaugurazione del primo punto vendita. Ma non ci fermiamo; da oltre un anno è presente un ufficio a Trento e siamo altresì pronti ad aprirne uno a Brunico. Stiamo procedendo spediti verso nuovi progetti di sviluppo in Trentino-Alto Adige e siamo certi di entrare in un territorio molto interessante e stimolante per noi. Per l’apertura di questo punto vendita abbiamo già assunto personale e prevediamo di assumere ancora tre profili tecnico-commerciali».

soneparLa filiale Sonepar è situata alle porte di Bolzano, in via Galileo Galilei, 30 A, vicino al centro commerciale Twenty, ed è facilmente raggiungibile dalle principali arterie della città. Installatori, aziende e utility potranno trovare in assortimento prodotti e soluzioni per il mondo elettrico ma anche per il settore termo-sanitario. Il punto vendita è specializzato sui settori: Energie Rinnovabili ed E-Mobility, Illuminazione, Automazione e Building Automation; all’interno è presente personale con competenze tecniche sul sistema di domotica KNX.

soneparA Bolzano, i clienti possono velocizzare gli acquisti utilizzando lo smartphone come un vero e proprio carrello virtuale, grazie alla funzionalità QR Order presente con l’app Sonepar Italia.

Sonepar ha scelto da tempo di investire nell’area Digital. Un approccio che ha consentito di lanciare a fine 2022 una nuova piattaforma omnicanale proprietaria, ritagliata sulle esigenze dei clienti. Il nuovo E-commerce sfrutta tutta l’esperienza accumulata dall’azienda in quest’ambito negli ultimi anni per ridefinire gli standard qualitativi delle vendite online nel settore.

 

L'AZIENDA
Sonepar Italia, azienda leader nel mercato della distribuzione di materiale elettrico, parte del Gruppo internazionale Sonepar, è presente sul territorio nazionale con una rete capillare di 160 punti vendita in 17 regioni, 5 centri distributivi e oltre 2200 dipendenti, con un fatturato 2022 di oltre 1,5 miliardi di euro. L’attività di Sonepar in Italia è iniziata nel 1988 con l’acquisizione della padovana Elettroingross, per poi svilupparsi costantemente negli anni attraverso la crescita interna ed una serie di acquisizioni. 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*


    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here